AF. I.S. SRL

AF.I.S. SRL nasce nel 1987 dall’ambizione di realizzare una azienda ad alta specializzazione nella costruzione e riaffilatura di inserti speciali di precisione a fissaggio meccanico.

 

AF.I.S. SRL attraverso il continuo rapporto con il mercato nonché l’appassionato e quotidiano confronto con le particolari esigenze degli utilizzatori sviluppati nel corso degli anni, è oggi in grado di consigliarVi ed assisterVi nella realizzazione di Inserti Speciali attraverso un progetto personalizzato e dedicato, partendo dal disegno del prodotto da realizzare o del pezzo meccanico già in essere.  Il buon lavoro svolto e le gratificazioni per i consensi ottenuti, hanno permesso di intraprendere nuovi ed impegnativi investimenti in macchine utensili CNC, elettroerosioni a 5 assi, sistemi di controllo e progettazione sempre più innovativi al fine di soddisfare la continua esigenza di costruire e realizzare prodotti meccanici sempre più precisi in tempi di produzione sempre più brevi.

 

Gli utensili vengono progettati e prodotti sfruttando le più recenti ed avanzate tecnologie e usando le più moderne combinazioni di; il tutto realizzato internamente nella nostra sede, ottenendo tempi di consegna rapidi.

 

La specializzazione di AF. I.S. SRL è la costruzione di LAME STANDARD E SPECIALI PERALESATORI A FISSAGGIO MECCANICO in metallo duro, Cermet e con applicazione in CBN e PKD. Utensili che serviranno per la produzione industriale nel settore areonautico, metallurgico, tessile, automobilistico, e nelle costruzioni di attrezzature di precisione

 

AF.I.S. SRL  ha realizzato INSERTI/UTENSILI di precisione con appropriati angoli di taglio per un migliore controllo del truciolo e con taglienti rettificati e lappati con la massima precisione.

 

Per poter lavorare con elevatissime velocità di taglio gli inserti speciali vengono proposti con taglienti in diamante policristallino PCD.

Per aumentare la resistenza meccanica, alcuni pezzi di motore nel settore automobilistico vengono realizzati in acciai legati ad alta resistenza. Af.I.S. ha risolto molti problemi di lavorazione dell’acciaio in operazioni di semifinitura e finitura UTILIZZO DEI NOSTRI INSERTI SPECIALI NELLE LAVORAZIONI PIÙ SIGNIFICATIVE: – BIELLE – FUSO E SNODO – ALBERO MOTORE – ALBERO DI DISTRIBUZIONE – INGRANAGGI

 

Per la lavorazione della ghisa gli INSERTI/UTENSILI, oltre a garantire elevata velocità e lunga durata, consentono di ottenere un assoluta accuratezza nella lavorazione con tempi di processo molto brevi.

 

METODOLOGIA ED APPLICAZIONE DEL LAVORO Gli UTENSILI/INSERTI che vengono prodotti sono unici e dedicati al tipo di produzione di ogni singolo Cliente. VENGONO REALIZZATI:

 

  1. su disegno del Cliente;
  2. su campione esistente;
  3. se si tratta di una nuova produzione progettiamo e realizziamo l’utensile più idoneo alle esigenze del Cliente.

 

I RIVESTIMENTI  oltre all’analisi del materiale più idoneo si occupano di scegliere, in funzione delle varie applicazioni, i rivestimenti più performanti. Questo è possibile grazie alla stretta collaborazione con STS srl di Cellatica, società leader nel settore che attraverso un sofisticato laboratorio di ricerche e sviluppo è in grado di applicare rivestimenti PVD di ultima generazione sfruttando le tecnologie più avanzate nella nanostratificazione.

Articoli simili