CAVA F.LLI TANCREDI

CAVA F.LLI TANCREDI è da oltre 50 anni nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra, in particolare nella lavorazione travertino.

 

La ditta F.lli Tancredi controlla il percorso del travertino dalla cava fino al prodotto finito in quanto dispone di cave di una segheria e di un laboratorio. Si parte dal taglio della parete, passando per l’abbattimento poi la spezzatura. Dopo la prima lavorazione si arriva al prodotto finito.

 

Ma la maestria non si ferma solo all’estrazione del travertino, la ditta dispone di macchinari all’avanguardia che permettono una lavorazione particolarmente raffinata della pietra.

 

CAVA F.LLI TANCREDI svolge le seguenti lavorazioni:

 

BLOCCHI DI TRAVERTINO

 

Estrazione e lavorazione di blocchi di travertino di varie qualità e tonalità, forniti squadrati ed informi. Dalla cava di travertino ascolano ad Acquasanta Terme (AP), vengono estratte tre tipologie di travertino: Paglierino Mosso, Chiaro e Striato. Controlla l’intero percorso del materiale dalla cava fino al prodotto finito. La lavorazione del materiale va dal taglio della parete, passando per l’abbattimento e la spezzatura. Dopo la prima lavorazione si arriva al prodotto finito.

 

MASSI DA SCOGLIERA

 

Utilizzati per la realizzazione di scogliere, come opere strutturali negli alvei fluviali e dei torrenti, nel sostegno e nella delimitazione di fronti di scavo

 

CORDOLI STRADALI

 

Lavorazione di blocchi di travertino estratti nelle nostre cave per la realizzazione di cordoli stradali di qualità.

 

Articoli simili