CR ELETTROAMBIENTE

CR ELETTROAMBIENTE studio ingegneria che attraverso il suo team mette a disposizione del Cliente un patrimonio di competenze e know-how.

 

CR ELETTROAMBIENTE è una società dinamica e flessibile nata nel 2008 da un’idea ed un sogno di Ciro Ruocco che lo accompagnava dai tempi della frequentazione della scuola Superiore sino ai tempi universitari. Con caparbietà e sacrifici è riuscito a creare una società capace di adeguarsi alla rapida evoluzione delle tecnologie, in grado di offrire prodotti e servizi ad elevato valore aggiunto che incorporano soluzioni innovative ideate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. Il punto di forza è fornire soluzioni complete e personalizzate.

 

CR ELETTROAMBIENTE  si avvale anche della collaborazione di tecnici specializzati, esperti ricercatori e da uno staff amministrativo-commerciale impegnato nella ricerca di finanziamenti e contributi per la realizzazione degli interventi.

 

CR ELETTROAMBIENTE si occupa di:

 

Campi elettromagnetici

–        Rilevazione,  misurazione  e consulenze tecniche per infortuni da esposizione, di campi elettromagnetici non ionizzati (reti telefonia mobile, elettrodi, reti di computer, reti di telecomunicazione).

Sicurezza 81\08

–        Sicurezza sul lavoro:

DVR (Documento di Valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 integrato e modificato con il D.Lgs. n.106 del 03/08/2009) PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) POS (Piano Operativo di Sicurezza) ai sensi del D.Lgs.  81/08 ex (494/96)

–        Valutazione: del rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 (ex D.Lgs. n.195 del 26/11/2006) del rischio vibrazione ai sensi del D.Lgs. 81/08 (ex D.Lgs. 187 del 2005)

–        Medicina del lavoro (visite mediche specialiste relative per mansioni)

–        Controllo  Tecnico Legge 210/04: consiste nel verificare la realizzazione di un opera, in adempimento della legge 210/04 che introduce nuovi obblighi per il costruttore al fine di garantire all’ acquirente una reale qualità del costruito.

 

Certificazione – Consulenza Aziendale

–        Certificazione energetica degli edifici ai sensi della legge D.Lgs. 192/05 e 311/06: il contenimento ed il risparmio energetico è diventato necessario dal momento che la richiesta di energia è in continuo e costante aumento; inoltre l’aumento di produzione energetica comporta un incremento delle emissioni inquinanti, aggravando le problematiche ambientali.

–        Impatto Acustico ai sensi della legge 447/95

Misure fonometriche (valutazione impatto acustico). Pubblicata il 22 luglio 2010 la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.. La norma si applica a tutti i tipi di edifici, tranne a quelli a uso agricolo, artigianale e industriale.

Il certificato è rilasciato solo da “tecnici competenti” in acustica ambientale la cui figura professionale è stata istituita dall’art.2, commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n. 447 “Legge quadro sull’inquinamento acustico”

–        Inquinamento elettromagnetico        LEGGE 159 2016 SICUREZZA SUL LAVORO 81\08

Prevenzione ed incendi

–        Certificato di prevenzione incendi – Piani di emergenza ed evacuazione

–        Calcolo carico d’incendio

Formazione

–        Progettazione ed implementazione di corsi e-learning

–        Attività di formazione ed aggiornamento professionale

–        Servizi di formazione aziendale e manageriale con rilascio di attestati in :

  1. S. P. P. – R. L. S. – Addetto al primo soccorso Addetto antincendio a rischio basso o medio ai sensi DM 10/03/1998

PEC (Posta Elettronica Certificata)

RISCHIO ELETTRICO CEI 11-27 (PES – PAV – PEI)

Progettazione e realizzazione di Impianti

Reti di cablaggio – Settore elettronico – Termotecnico – Videosorveglianza

–        Impianti elettrici in ambienti civili, industriali, privati e pubblici

–        Cabine di trasformazione Media Tensione/Bassa tensione, ampliamenti e piani di bonifica;

–        Impianti locali pubblico spettacolo;

–        Impianti antideflagranti;

–        Impianti antincendio;

–        Impianti automatici di rilevazione incendi;

–        Impianti antintrusione;

Calcolo e verifica delle protezioni delle strutture del sistema di protezione contro le scaricheatmosferiche

Impianti a risparmio energetico: Domotica – Illuminazione a basso consumo energetico – Illuminazione tecnologica a led.

Aggiungi un commento