CROCE BIANCA

CROCE BIANCA ambulanze per trasporto sanitario assistito nasce a Latina nel 1968 come servizio ambulanze.

 

Oggi la società eroga servizi sanitari nell’ambito del primo soccorso con ambulanze, il trasporto assistito di malati e feriti, l’assistenza di primo soccorso durante le manifestazioni sportive, l’assistenza sanitaria domiciliare, la formazione di personale sanitario e non con corsi specifici e BLSD.

 

Croce Bianca è un’organizzazione di eccellenza per la valenza scientifica dei medici, la professionalità dello staff, la completezza e l’alto livello tecnologico delle attrezzature e delle ambulanze e automediche utilizzate.

 

ll concetto di cura globale, che gli anglosassoni definiscono “take care” – prendersi cura – ovvero rispettare il paziente soprattutto come persona, comprendendo i suoi problemi e prevenendo le sue necessità, è da sempre il nostro motivo ispiratore.

 

Grazie alla modernissima flotta di mezzi di soccorso disponibili, alla reperibilità specialistica 24h, alla grande esperienza maturata nella organizzazione dei servizi di emergenza pubblica 118, Croce Bianca può essere considerata uno dei maggiori operatori privati di assoluta avanguardia.

 

Il costante aggiornamento della tecnologia e la continua formazione del personale contribuiscono a rendere Croce Bianca un sicuro punto di riferimento nel panorama della sanità pubblica e privata italiana.

 

Croce Bianca si propone di svolgere in modo organizzato le attività finalizzate al raggiungimento dello scopo sociale, morale, di formazione professionale, nonché alla formazione del proprio personale così come di tutti quei cittadini di buona volontà che intendono essere preparati nel caso in cui si trovino ad affrontare emergenze nella vita quotidiana e familiare. Garantire in permanenza e prioritariamente, in collaborazione con le strutture organizzate in tutto il territorio Nazionale, il servizio di emergenza 118, mettendo a disposizione la propria organizzazione di uomini e mezzi nonché l’esperienza organizzativa acquisita in quaranta anni di collaborazione con le strutture ospedaliere prima e con la centrale operativa ARES 118 del Lazio. Garantire in permanenza e prioritariamente, su tutto il territorio di residenza delle proprie sedi, il trasporto sanitario extra-ospedaliero tempestivo, qualificato ed adeguato ad ogni persona che è o si sente di essere assistita per la salvaguardia della propria salute, utilizzando mezzi di soccorso su strada, trasporti organizzati via aerea o via mare. La Società opera secondo i principi riconosciuti dalla medicina d’urgenza, e in conformità alle procedure interne stabilite dal sistema di qualità ISO 9001.

 

Un servizio di qualità nasce dalla passione e dall’impegno che ogni operatore, coinvolto nelle varie attività che lo compongono, impiega nell’ambito degli obiettivi da raggiungere nel rispetto delle procedure e nel continuo miglioramento delle stesse. Questo è il caso del sistema satellitare attraverso il quale i nostri operatori sono in grado di conoscere esattamente, minuto per minuto, la posizione delle Ambulanze e dei vari veicoli sanitari impiegati nelle attività di trasporto. Il sistema si avvale di localizzatori GPS installati su ogni veicolo e di una centralina collegata direttamente al sistema elettronico del veicolo in grado di trasmettere ogni singolo evento avvenga alla vettura e riportato su un pannello di controllo come “cruscotto” virtuale.

Articoli simili