DOTT. INNOCENZO FIORE

DOTT. INNOCENZO FIORE esercito la professione di Psicologo Psicoterapeuta a Palermo dal 1984. Ho maturato esperienze, oltre che nella clinica anche nel campo della formazione e della ricerca.

 

Mi sono laureato in Psicologia nell’Università degli studi “la Sapienza” di Roma e specializzato in psicoterapia psicoanalitica. Questa è un metodo di cura del disagio psicologico  che ha come corpus teorico di riferimento la psicoanalisi di Sigmund Freud, e le successive ricerche teorico-cliniche, tra le quali della teoria dell’attaccamento, della intersoggettività e delle neuroscienze affettive. Ho  insegnato psicologia dinamica nell’Università degli Studi di Palermo come professore a contratto.

 

Ho maturato esperienza nella cura dei disturbi d’ansia, del disturbo da attacco di panico, dei disturbi alimentari, delle conseguenze psicologiche derivanti da eventi traumatici (incidenti, separazioni, lutti, malattie…), da violenza psicologica e fisica, da molestie e abusi sessuali; inoltre nella cura delle conseguenze relative ai conflitti, interni e relazionali, derivanti dal proprio orientamento sessuale; e, ancora, nella cura della condizione di malessere psichico che non permette alla persona di fare esperienza del “vissuto di benessere.”

 

Mi occupo di disturbi della relazione di coppia: conflitti, infedeltà, separazioni e dei disturbi della sessualità di coppia.

Articoli simili