DOTT.SSA MOSCHIN LISETTA

SPAZIO&STUDIO DOTT.SSA MOSCHIN LISETTA è una psicologa DSA o BES che lavora principalmente con bambini, ragazzi, genitori e insegnanti.

 

Si occupa di tutte le difficoltà legate all’ambito scolastico, dallo scarso rendimento, abbandono scolastico, esami di riparazione, debiti scolastici, fino ai casi diagnosticati o in fase di diagnosi di DSA ovvero i disturbi dell’apprendimento: dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia. Segue anche minori con disturbo dell’attenzione o problemi comportamentali non specificati, casi con Bisogni Educativi Speciali, (BES).

 

Propone percorsi sulle emozioni a bambini e pre adolescenti, ( fino ai 13 anni), per gli adolescenti in crisi scolastica invece offre incontri di orientamento e individuazione di obiettivi. Per i casi di DSA o BES o ADHD che intendono potenziare o riabilitare le capacità deficitarie, la DOTT.SSA MOSCHIN LISETTA fa training di lettura, potenziamento delle abilità di calcolo e delle capacità attentive, training sulle regole grammaticali, oltre a percorsi ad hoc come per esempio il ciclo di lezioni sulle tabelline.

 

Per l’utenza adulta, c’è il sostegno psicologico ed educativo ai genitori, parent trainig, e il sostegno psicodidattico agli insegnanti per il singolo caso o per la gestione del gruppo classe.

 

Articoli simili