Dr. Vincenzo Cicia

Il Dr. Vincenzo Cicia è laureato in Medicina e Chirurgia, Specializzato in Psichiatria, Perfezionato in Psichiatria Sociale, Perfezionato in Psicodiagnostica, Specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (S.I.T.C.C.).

 

Il Dr. Vincenzo Cicia ha conseguito il Primary Certificate e l’Advanced Certificate dell’Institute for Rational – Emotyve Therapy (R.E.T.) di New York, è formato in Terapia Cognitivo Comportamentale Multistep dei Disturbi dell’Alimentazione, ha frequentato il biennio del primo Corso di Sessuologia Clinica sulla Diagnosi, Consulenza e Terapia delle Disfunzioni Sessuali del Centro Italiano di Sessuologia (C.I.S.) di Roma.

 

Nello studio operano sia Specialisti in Psichiatria che Psicologi con Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, tutti con Specializzazione in Psicoterapia dopo Corso di Formazione Quadriennale presso la Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (S.I.T.C.C.).

 

Nello studio si svolgono le seguenti attività :

 

1) Assessment Psicologico – Clinico mediante colloqui e somministrazione di reattivi psicodiagnostici;

 

2) Consulenze Psichiatriche finalizzate alla diagnosi ed alla cura dei principali disturbi psicopatologici, escluse le emergenze e le  urgenze di pertinenza dei servizi pubblici territoriali e del servizio 118;

 

3) Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale e Cognitivo Evolutivo dei Disturbi d’Ansia nelle sue varie e piu’ comuni forme (Ansia Generalizzata, Agorafobia, Claustrofobia e Fobia Sociale), del Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC), dei Disturbi Depressivi e dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA);

 

4) Consulenze Sessuologiche individuali e di coppia.

 

5) Terapia Mansionale Integrata (T.M.I.) delle Disfunzioni Psico Sessuali.

 

Ogni trattamento è strutturato in maniera tale da essere assolutamente personalizzato, nel pieno rispetto dell’assoluta specificificità delle caratteristiche e delle risorse di ogni singolo paziente e di ogni singolo “problema”. Pertanto ogni forma di intervento viene sempre  concepita per essere “tagliata su misura”.

Aggiungi un commento