FGC CONSULTING

FGC CONSULTING si occupa principalmente di noleggio titoli di credito per aziende che hanno bisogno di linee di credito. È un nuovo prodotto che permette alle imprese di finalizzare velocemente in autonomia  e con l’ ausilio di un unico strumento con un contratto finanziario.

 

I vantaggi finanziari , grazie all’ implementazione e alla diffusione dei servizi  di noleggio titoli di credito, ottenuti  tramite la FGC CONSULTING danno un aiuto concreto alle aziende per migliorare la redditività e la liquidità.  E’ una soluzione facile e comoda studiata per offrire alle aziende la possibilità di crescere  e realizzare i loro obiettivi di business plan, di ridurre i rischi  e di migliorare la liquidità. Permette di finanziare l’ acquisto di beni e servizi destinati alla vendita . Le aziende potranno noleggiare titoli di credito senza dover ricorre all’ acquisto ma potranno richiedere , presso una qualsiasi banca  un affidamento per l’ azienda. Ciò consentirà all’ azienda di ottenere liquidità e sconto fatture così potrà coprire il fabbisogno aziendale.

 

La FGC CONSULTING presta assistenza nell’area della finanza personale e della finanza d’impresa.  Esercita la propria attività nell’esclusivo interesse del proprio Cliente, in quanto non ha alcun rapporto economico con altri soggetti, quali banche, società finanziarie, ha lo stesso ruolo che il commercialista o l’avvocato hanno nelle rispettive aree di competenza.

 

Il Consulente procede ad una analisi approfondita delle dinamiche finanziarie dell’impresa, fondata sul dialogo con l’imprenditore – o con i suoi collaboratori e consulenti – e sulla riclassificazione delle voci di bilancio secondo la specifica logica finanziaria, che è diversa da quella contabile e fiscale. L’analisi consente di stimare il rating attribuito dal sistema bancario all’impresa. La conoscenza delle logiche di valutazione delle banche pone in condizione di stabilire con esse un dialogo efficace, che migliora l’immagine della Società.

 

L’imprenditore diviene pienamente capace di valutare l’equilibrio patrimoniale, finanziario ed economico della propria attività, prendendo maggiore coscienza dell’importanza di questi profili e di ciò che in concreto ne determina l’andamento. Può così intervenire in modo efficace per migliorare la solidità e la competitività dell’impresa.

Articoli simili