FRANTOIO BALLARINI SAS

FRANTOIO BALLARINI SAS si occupa della produzione e vendita di olio di Verona  ubicato a Cazzano di Tramigna, circa 30 Km ad est di Verona.

 

La zona di produzione tipica include le ultime tre vallate dell’est veronese: Val d’Illasi, Tramigna e Val d’Alpone.

 

Il Frantoio di Famiglia BALLARINI lavora circa (durante la stagione olearia che parte circa dal 20 ottobre sino inizi dicembre) 7.000 quintali in media all’anno di olive, secondo il moderno ed attuale sistema lavorativo a ciclo continuo in acciaio e varie stazioni di lavaggio e pulizia, da tale sistema risulta un olio extravergine di qualità. Lavora in cooperazione con più  di 400 Produttori della zona.

 

FRANTOIO BALLARINI SAS  produce oli extravergini blend, dop, bio, specialità sott’olio, oli aromatizzati, cosmesi e linea bagno persona all’olio d’oliva.

 

Frantoio aperto per visite e degustazioni durante a campagna olearia indicativamente dal 20/10 sino al 30/11 ogni anno, aperti anche la domenica nel periodo molitura, per gruppi con più di dieci persone è gradita una prenotazione.

 

Ogni anno il primo weekend di novembre (sabato e domenica) FESTA DELL’OLIO NOVELLO con piatti tipici e olio novello su ampia area coperta riscaldata in paese, visite didattiche e degustazioni in frantoio

 

La famiglia Ballarini sin dal 1926 lavora con passione e per tradizione le olive dell’est veronese, seguendo personalmente tutte le fasi di selezione e lavorazione del prodotto. Il metodo attento e artigianale che adottiamo ha permesso ottenere in questi anni importanti premi e riconoscimenti anche internazionali sugli oli extravergini.

 

L’olio del FRANTOIO BALLARINI SAS non si trova nei supermercati, si trova nei migliori negozi, enoteche, gastronomie, ristoranti, gastronomie e su spedizione a domicilio (vedere nostro sito nella descrizione prodotti).

Aggiungi un commento