IL MONDO DELLE INTOLLERANZE

IL MONDO DELLE  INTOLLERANZE nasce da una specifica esigenza, quella di creare un vero e proprio punto di riferimento per ciò che riguarda il lato pratico di un’alimentazione che deve necessariamente porre la massima attenzione nei confronti delle intolleranze alimentari, qualunque esse siano e a qualunque livello di gravità.

 

Nel corso di questi anni molti professionisti hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione. Si avverte oggi la necessità di formalizzare queste collaborazioni, basate sul reciproco scambio, istituendo due specifici organi, il Gruppo di Lavoro e il Comitato Scientifico del Il Mondo delle Intolleranze, determinandone le competenze.

 

Gli organi sono  composti da membri eletti dal Consiglio Direttivo che ne nomina i componenti, scegliendo tra le personalità del mondo scientifico, accademico o della cultura che per i loro studi, le loro esperienze, le loro doti umane si siano distinti nelle materie rientranti negli scopi dell’associazione.

 

L’obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone intolleranti attraverso la conoscenza che porta alla consapevolezza di ciò che accade nei processi fisiologici di chi soffre di intolleranze alimentari, e di come si può prevenire o far fronte alle criticità che ne derivano.

 

In questo modo diventerà possibile contrastare in maniera forte e decisa il dilagante e pericoloso processo di banalizzazione riguardo l’argomento, dando tutti gli strumenti per smascherare e smentire le sempre più frequenti fake news in cui è ancora troppo facile incappare.

 

Inoltre, un apporto indispensabile è fornito dal lavoro di una squadra che annovera giornalisti, chef, aziende attive nei settori alimentari e del ristoro, e di uno staff che si occupa di promuovere le iniziative svolte nell’Accademia e i progetti legati ad essa e al tema delle intolleranze alimentari.

Aggiungi un commento