PASTICCERIA RIPPA SNC

PASTICCERIA RIPPA SNC dal 1958 da quando Sergio Rippa non ancora quattordicenne iniziò ad apprendere l’arte pasticcera appassionandosi alla produzione dei famosissimi Baci di Dama che produce  con un procedimento esclusivamente artigianale.

 

Così dopo poco Sergio e il fratello Marco fondarono in Sale (un comune in provincia di Alessandria) la Pasticceria Rippa, che in brevissimo tempo divenne un punto di riferimento per i palati più raffinati. Ancora oggi la Pasticceria ha sede in Sale ed ancora oggi produce i Baci di Dama e gli Amaretti Soffici così come la tradizione richiede: genuinità e qualità. Nel tempo i prodotti di Rippa hanno raggiunto un mercato sempre più ampio, sia per il consumo personale, sia per un regalo che non passa inosservato, ma che ad ogni Bacio o Amaretto si fa ricordare con squisitezza.

 

I Baci di Dama e gli Amaretti Morbidi sono due fondamenti dell’arte pasticcera italiana ed un omaggio alla genuinità tradizionale di chi conosce perfettamente l’autenticità ed originalità della ricetta e l’accurata lavorazione delle materie prime rigorosamente selezionate e continuamente controllate.

Articoli simili