QUORUM MECCANICA

movimentazione delle merci su vari livelli

 

Per ogni movimentazione tra due livelli occorre creare un varco per il passaggio della merce su un SOPPALCO   , su una BANCHINA DI CARICO , su una AUTOCISTERNA , su MACCHINARI.

 

Il principio adottato  per la  prevenzione consiste   nell’evitare concretamente  il  contatto diretto del  personale  con il vuoto. La separazione deve essere totale . Il  metodo  più efficace è l’allontanamento  del  personale  dal pericolo   come  condizione indispensabile per il proseguimento delle operazioni

 

Per la messa in opera è necessario realizzare uno sbarramento temporaneo che assicuri l’incolumità delle persone e che si adatti alla tipologia del posto di lavoro.

 

La qualità e l’affidabilità dei  dispositivi sono  il  frutto di studi e di esperienze acquisiti durante numerosi realizzazioni.

 

  • visita in sito di un tecnico specializzato
  • studio preliminare e proposta tecnica ed economica
  • realizzazione e messa in opera con garanzia e certificazione

 

Sostituiscono i cancelli sui soppalchi per una protezione anti caduta permanente delle persone e oggetti durante le movimentazioni verticali dei carichi mediante carrelli elevatori, paranco e montacarichi.  Per un accesso diretto al boccaporto e protezione delle operazioni sulle cisterne mobili. Accesso e protezione delle operazioni sulle autocisterne a partire da postazioni fisse. Impedisce il movimento del camion per une protezione anti caduta dei carrelli durante i trasbordi da banchine di carico.

Articoli simili