RISTORANTE LA PIAZZETTA

RISTORANTE LA PIAZZETTA sempre alla ricerca per soddisfare i clienti è l’’arma che li porta a tenere dei prezzi ottimi dandovi la gioia di dire ho pagato il giusto, e ho mangiato proprio bene.

 

LA PIAZZETTA  va di persona a scegliere i prodotti: le farine, le uova, l’olio,i legumi,le carni, i formaggi, le verdure, il pane, gli affettati ed i vini eliminando i passaggi intermedi. Facciamo noi i dolci, la pasta e la polenta, le salsicce le macinano le condiscono e le insaccano direttamente loro, e da poco hanno anche incominciato a fare i liquori come il limoncello e l’alloroncello fatto con l’alloro. Tutto ciò permette di risparmiare sui costi senza intaccare la qualità.

 

Da un po’ di anni  hanno cominciato a  puntare sulla  ricerca  dei prodotti, e  quindi dei fornitori  Locali.

 

Il vino della casa: è stato scelto a stomaco vuoto alle dieci del mattino e chi se ne intende sa cosa vuol dire, viene da una storica cantina di Montefiascone la cantina Stefanoni. Il pane: lo fa un artista Ugo Santoni la quale famiglia ha una lunga tradizione di panettieri, il forno si trova a Rignano Flaminio. I legumi, le farine e le patate: le vanno a prendere a Civita Castellana, precisamente dall’azienda Agricola Capati, dove coltivano e macinano loro stessi tutti i loro prodotti.

 

I formaggi: beh qui tanto di cappello va a Gianni Chiodetti, omonimo proprietario e produttore di formaggi del suo caseificio Chiodetti tra i più noti di Civita Castellana, che può vantare di numerosi premi.

 

Il maiale: la carne suina la prendiamo presso una piccola macelleria a sant’Oreste che apre solo il fine settimana, in quanto macella pochissimi maiali che curano e allevano direttamente gli stessi proprietari, la macelleria in questione si chiama Macelleria Monte Soratte.

 

L’olio: ovviamente Extra Vergine D’Oliva, lo prendiamo sempre in terra “Civitonica” presso la Tenuta Terreno Civita Castellana.

 

Le Uova: le utilizziamo sia per la pasta che per i dolci fatti da noi, li prendiamo presso la Fattoria Cupidi di Gallese, che vanta di un vasto spazio dove poter allevare le sue galline in piena libertà.

 

Gli affettati: gli affettati li prendono nella nota norcineria di Nepi Palazzini, dove producono loro stessi producono gli affettati da noi serviti.

 

I vini in bottiglia: abbiamo anche una carta modesta in quantità, ma buona in qualità di vini in bottiglia locali e non. Per quanto riguarda i vini locali rossi vengono serviti: Il Terra, Tenuta Le Lase di Vasanello, Il Porpora, Tenuta Ronci di Nepi, Il Tenius, Fattoria Lucciano di Civita Castellana; per i Bianchi invece serviamo: Il Semia e Lo Zefiro, Tenuta Le Lase di Vasanello, Il Foltone est est est!, Cantina Stefano Stefanoni Montefiascone, Argento, Tenuta Ronci di Nepi.

 

L’’acqua viene servita sia gassata che naturale, che leggermente gassata, depurata, dearsenicata, ed ecovitalizzata grazie.

Articoli simili