SALUMIFICIO NADIA

Il SALUMIFICIO NADIA è nato nel 1971 grazie all’esperienza nel campo della macellazione dei due soci fondatori provenienti da Borgaro Torinese e da Venaria.

 

L’attività si sviluppa nella magnifica area del Canavese con il preciso intento di proporre al pubblico consumatore prodotti legati alle tradizioni dell’area canavesana ottenuti esclusivamente con carni suine nostrane piemontesi, provenienti da allevamenti controllati e garantiti.

 

Grazie al continuo ampliamento e rinnovamento delle aree di produzione, il Salumificio Nadia abbina alla tradizione i più moderni sistemi di macellazione secondo le recenti normative CEE.

 

Il SALUMIFICIO NADIA  è soddisfatto del lavoro svolto e sono convinti di aver intrapreso l’unica strada in grado di permettere di conquistare la clientela.

 

Il SALUMIFICIO NADIA propone al consumatore prodotti realizzati secondo antiche ricette canavesane, capaci di conservare tutta la genuinità e la semplicità di un’arte gastronomica vanto di questa terra.

 

I prodotti provengono da carni nostrane selezionate e garantite da allevamenti di suini nati ed allevati in Piemonte.

 

L’ attenzione nella ricerca della qualità del prodotto è supportata dal lavoro dei loro allevatori che alimentano i loro suini con cereali prodotti direttamente dalle loro aziende agricole:

 

Le miscele di aromi naturali e spezie che donano ai prodotti un sapore inconfondibile sono gelosamente custodite da generazioni e sono il vero segreto di una tradizione che vive grazie al lavoro di Pietro Moriondo e dei suoi maestri salumieri. Il tocco finale è una goccia di vino Erbaluce di Caluso che arricchisce i prodotti gratificandoli con l’inconfondibile aroma del più pregiato frutto delle colline canavesane.

 

Tutti i prodotti sono senza glutine. L’intero processo di filiera dalla nascita dei maiali, alla macellazione delle carni ed alla produzione finale è scrupolosamente controllato dal Salumificio Nadia.

 

Dalla tradizione contadina del Canavese il sapore di un prodotto antico: il Salame con Patate. Le origini di questo particolare salame si perdono nella notte dei tempi. Con i suoi semplici ingredienti era in grado di soddisfare in modo completo le esigenze della popolazione rurale che confezionava nelle proprie cascine questo prodotto.

Articoli simili