STUDIO LEGALE – AVV. FICHERA ELISA

Lo studio legale dell’ AVV. FICHERA ELISA da oltre vent’anni si occupa con competenza e professionalità di questioni amministrative e civili avanti ogni Foro italiano, ivi compresa la Suprema Corte di Cassazione.

 

Alla doverosa osservanza dei principi deontologici e di efficienza si unisce la particolarità di un continuo confronto con altri professionisti senza perdere il rapporto “a misura d’uomo”: ciò rende la prestazione professionale offerta adatta alle esigenze sia di persone fisiche che giuridiche con particolare attenzione anche alle implicazioni pubblicistiche e di responsabilità erariale di determinate scelte.

 

Studio Legale Elisa Fichera Si occupa di questioni di diritto amministrativo e civile sia in sede stragiudiziale che giudiziale, in particolare in tema di edilizia e urbanistica, diritto degli appalti, diritto dell’ambiente, diritto delle obbligazioni e contratti, responsabilità civile, responsabilità medica, risarcimento danni, infortunistica stradale, recupero crediti, condominio e locazioni, tutela dei consumatori, rapporti di lavoro in ambito privatistico e pubblicistico.

 

Lo studio, pur avendone i mezzi, non offre, salvo eccezioni, consulenza esclusivamente on-line, ma privilegia un servizio legale di consulenza pre-contenziosa per individuare le legittime pretese e le aspettative del cliente: l’iniziativa giudiziale va perseguita solo quando indispensabile.

 

Il cliente dello studio viene sempre posto nella condizione di valutare preventivamente i costi e i tempi della giustizia in relazione al suo caso particolare.

 

La Gestione delle Pratiche:

Ai fini di un più funzionale espletamento del servizio, lo studio impiega i più moderni modelli organizzativi e operativi che garantiscono un ottimale gestione delle pratiche e consentono sia al professionista che al cliente di avere un quadro sempre aggiornato delle informazioni.

In particolare, utilizza moderni supporti informatici e banche dati giuridiche on-line, oltre alle consuete riviste specializzate giuridiche e testi cartacei, anche monografici, il tutto garantendo la tutela della privacy ai livelli previsti della legge.

 

Collaborazioni Esterne:

Lo studio si avvale della collaborazione di figure professionali anche esterne, tra le più qualificate, quali notai, commercialisti, medici legali, ingegneri per offrire un servizio completo al cliente.

 

 

 

Lo studio svolge attività di consulenza pre-contenziosa ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del Diritto Civile e Amministrativo avvalendosi in specifici campi specialistici anche della collaborazione di altri professionisti.

 

Consapevoli del valore giuridico ed economico di raggiungere una definizione conciliativa di una lite prima che la stessa trovi sbocco giudiziale e quindi siamo in grado di guidare il cliente al raggiungimento della BATNA (Best Alternative to a Negotiated Agreement) ossia a trovare e valutare quale sia la migliore soluzione al problema che ci si trova ad affrontare.

 

L’esperienza ultra ventennale e il costante aggiornamento professionale consentono di affrontare e gestire problematiche in materia di:

 

Diritto Amministrativo

Nella specie edilizia ed urbanistica, diritto degli appalti, diritto dell’ambiente e comunque in tutte le materie in cui sia parte una Pubblica Amministrazione.

 

Diritto Civile

con particolare attenzione al diritto delle obbligazioni e contratti, responsabilità civile e medica, risarcimento danni e infortunistica stradale, condominio e locazioni.

 

Recupero Crediti

Diritto del Lavoro

 

Aggiungi un commento