TRATTORIA CENTROSTORICO

TRATTORIA CENTROSTORICO una piacevole alternativa per il Vostro palato, nata da pochissimo a Bra, vocata per il buon cibo e il buon vino!

 

Il nome, TRATTORIA CENTROSTORICO, è già di per sé un programma: bar-ristorante disponibile per pranzi, aperitivi e cene, vanta un’invidiabile posizione nel cuore pulsante dell’agglomerato braidese, lungo la centralissima Via Vittorio Emanuele.

 

Verrete accolti in un ambiente piacevolmente arredato, accogliente e casalingo ma elegante al tempo stesso, quindi adatto sia per un’occasione conviviale che per un ritrovo importante.

 

Guidati dal sorriso amichevole e dalla genuinità del personale, gli avventori potranno scoprire e riscoprire un inebriante viaggio di colori, profumi e sapori alla scoperta dei tesori enogastronomici italiani.

 

I piatti sono realizzati con materie prime freschissime ed ingredienti selezionati, spaziano da fantasiose torte salate alla rinomata Salsiccia di Bra (protagonista indiscussa), dal risotto al Barbaresco al coniglio al civet, dai tajarin con ragù di salsiccia all’insalata di carne cruda, senza dimenticare la polenta, d’obbligo nella stagione invernale. Piatti in piena sintonia con la tradizione dunque, ma ricchi di personalità.

 

Ben fornita la cantina, con etichette di spicco del territorio, frutto di una scelta oculata tra i migliori vini piemontesi (Favorita, Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Barbaresco, Barolo…),ma non solo: la carta dei vini offre anche Ribolla Gialla, Prosecco, Gewürztraminer e vini del Meridione.

 

Seppur di recente fondazione, la TRATTORIA CENTROSTORICO di Bra merita dunque di assurgere ad un ruolo di primo piano fra i ristoranti della zona, per la rappresentatività che sta dimostrando di saper dare alla tradizione culinaria e vitivinicola, braidese e piemontese, ma non solo…

Articoli simili