UMBRAPLAST SRL

UMBRAPLAST SRL  produce imballaggi flessibili dal 1969 e oggi oltre ai tradizionali shopper e sacchetti di vario genere,  segue anche altre linee.

 

UMBRAPLAST SRL  oggi produce articoli per l’ automotive, madamebio (prodotti biocompostabili), raccolta differenziata, tessile e “classico”; tutto per ampliare le esigenze di mercato e per guardare al futuro utilizzando nuove tecnologie con attenzione all’ ecosostenibilità dei prodotti.

 

UMBRAPLAST ha espresso grande interesse nei confronti della salvaguardia dell’ambiente sviluppando notevolmente, attraverso importanti PROGETTI di RICERCA e una INNOVAZIONE CONTINUA, una gamma di prodotti BIODEGRADABILI COMPOSTABILI PRODOTTI CON BIOPOLIMERI che possono essere smaltiti come rifiuto umido e avviati al compostaggio industriale diventando fertile humus. Realizzati con materie prime rinnovabili, sono l’alternativa sostenibile alla plastica convenzionale.

 

UMBRAPLAST  è stata tra i primi in Europa a conseguire la certificazione OK COMPOST VINCOTTE comprovando così l’effettiva compostabilità sia del sacchetto che dell’intero ciclo produttivo in relazione alla norma EN 13432:2000.

 

Il compost è il risultato del processo di decomposizione che avviene naturalmente sulle sostanze vegetali alla fine del loro processo vitale. Il compostaggio permette di ridurre in maniera significativa il volume dei rifiuti organici (scarti di frutta, alimenti vari, fogliame…) e può essere recuperato per essere utilizzato in agricoltura come importante fertilizzante aiutando l’ambiente a smaltire in maniera biologicamente sana i rifiuti che altrimenti andrebbero persi.

 

L’intero processo produttivo è effettuato all’interno dell’azienda in turni continuativi 24h su 24, partendo dal polimero fino ad arrivare al prodotto finito di qualsiasi formato e spessore con o senza stampa personalizzata.

 

Il core business è focalizzato nella soddisfazione del cliente, curando ogni fase della produzione con la massima scrupolosità e rapidità nei tempi di realizzazione e consegna.

Aggiungi un commento