UNIVERSITA’ POPOLARE DI PRATO

UNIVERSITA’ POPOLARE DI PRATO rappresenta un associazione no profit, da più di cento anni, offre ai cittadini percorsi formativi e di intrattenimento, rivolti a tutti senza limiti di età o titolo di studio.

 

La qualità dei corsi è garantita da docenti madrelingua, i prezzi contenuti hanno lo scopo di agevolare l’accesso alle iniziative. I corsi sono volti al raggiungimento di una certificazione per scopo lavorativo o personale. Vengono svolte diverse attività rivolte agli adulti, ragazzi e bambini.

 

Nello specifico si svolgono:

Corsi di lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese, russo, arabo) in piccoli gruppi da 4 a 8 persone con docenti madrelingua, bilingue o qualificati. Uno o due incontri settimanali suddivisi in moduli che permettono di affrontare il programma in modo approfondito e con i giusti tempi di apprendimento. Corsi di cultura  generale( fotografia, disegno, scrittura creativa, canto moderno).

 

I corsi per ragazzi sono volti al recupero scolastico o all’approfondimento di attività comprese tra: disegno, pittura, fumetto e canto.

 

Infine per i bambini vengono proposte attività ludiche e corsi di lingua al fine di avvicinare il bambino, attraverso lo strumento linguistico, alla conoscenza di culture diverse. Sviluppare un percorso didattico-educativo permette di familiarizzare con la lingua straniera, curandone soprattutto la funzione comunicativa. L’aspetto ludico è parte integrante del percorso di apprendimento. E’ previsto un incontro settimanale di un’ora con un minimo di 4 e massimo 8 bambini.

 

Si sviluppa preparazione alle certificazioni linguistiche e sede di esame del Trinity College London. E’ possibile sostenere un COLLOQUIO ORALE GRATUITO e senza impegno con un’insegnante madrelingua presso la nostra sede per valutare il livello di conoscenza della lingua.

Articoli simili