VIMA SRL

VIMA SRL nasce nel 1974 con un reparto produttivo di 1200 mq e si specializzata nello stampaggio materie plastiche.

 

Oggi l’attività si sviluppa in una realtà di 4000mq coperti, suddivisi tra reparti di stampaggio, assemblaggio e magazzini, possedendo una vasta gamma di produzione che va dal prodotto standard: (casalingo, giardinaggio ecc…) al pezzo tecnico per settori diversi quali automobilismo, materiale elettrico, elettrodomestici ecc..

 

L’azienda dispone di un parco presse tecnologicamente all’avanguardia dotato di robot a cnc, permettendo di ottenere delle condizioni di lavoro costanti e precise e di avere una ripetitività nel ciclo che permette di raggiungere un’elevata qualità del prodotto. Recentemente adottano un sistema di stampaggio assistito a gas, per poter soddisfare anche le richieste relative a progetti che guardano in questa direzione.

 

Il reparto assemblaggio di 1200mq dispone di linee di montaggio accessoriate da fardellatrici per la plastificazione del prodotto e avvitatori automatici ed autoalimentati.

 

L’elemento qualificante dell’azienda è il continuo investimento d’impianti di produzione, nonché la costante attenzione verso il prodotto e la tempestività nelle consegne.

 

L’ampliamento aziendale e l’esperienza accumulata portano a svolgere una mole di lavoro più vasto e organizzato, consentendoci di intraprendere relazioni commerciali con nuovi clienti.

 

VIMA SRL é il partner con cui realizzare il vostro prodotto, dallo stampaggio al prodotto consegnato presso i vostri magazzini. Stampare, assemblare, confezionare e stoccare le merci in un’unica sede incide positivamente sui costi, abbassando notevolmente quelli dedicati ai trasporti. Il nostro reparto logistica, punto di forza della catena B2B, consente di operare un’ottima flessibilitá sugli ordini e le consegne, eseguite con i mezzi del parco.

 

 

Oggi il reparto di stampaggio dispone di 12 presse (da un minimo di 100t ad un massimo di 1300t) adatte ad ogni esigenza produttiva, distribuite in un reparto di 1500 mq. Tutte le macchine sono collegate ad un impianto centralizzato di recente concezione per l’aspirazione, l’essicazione e la distribuzione dei materiali; ogni pressa è accessoriata da manipolatori a memoria libera, da centraline di termoregolazione e nastri convogliatori. A bordo macchina vi è la presenza di granulatori per il recupero immediato della materia prima.

 

Recentemente la VIMA SRL ha introdotto un sistema di stampaggio assistito a gas, utilizzabile con ognuna delle presse, ottenendo così stampe precise e con un minor impiego di materia prima.  È inoltre possibile stampare con tecnologia IML.

 

Il reparto assemblaggio di 1200 mq dispone di linee di montaggio accessoriate da macchine fardellatrici per la plastificazione dei prodotti e da avvitatori manuali automatici ed autoalimentati. Attualmente assembliamo particolari semplici fino a quadri elettrici di vari dimensioni. L’assemblaggio é il punto di contatto su cui si basa la nostra fluiditá produttiva, è infatti grazie all’efficienza di questo reparto che siamo in grado di passare dallo stampo, allo stoccaggio delle vostre merci. La VIMA SRL dispone di spazio e tempo per ulteriori proposte di assemblaggio per altre tipologie.

Articoli simili