A.N.S.I. COMITATO DI ARZANO

A.N.S.I. COMITATO DI ARZANO A.N.S.I. è un Ente di formazione accreditato al MIUR con provvedimento Ministeriale del 31/07/2002 D.M. 177/2000, con lo scopo di contribuire al rinnovamento della Scuola Italiana, integrandola nel campo europeo.

 

L’Associazione propone attività di formazione di docenti per l’istruzione degli alunni con disabilità, di formazione di assistenti e operatori sociali, di aggiornamento degli insegnanti, di orientamento scolastico e professionale, di formazione iniziale e continua, di avviamento dei giovani al mondo del lavoro con iniziative nel campo dell’istruzione superiore ed universitaria.

 

Da anni l’Associazione non profit opera fattivamente secondo le direttive del MIUR, mettendo a disposizione la competenza e disponibilità del proprio team di esperti, sempre attenti a offrire proposte innovative e pertinenti alle domande di mercato dei propri associati.

 

Tra i diversi partner del Centro, si annoverano le prestigiose Università Telematiche Pegaso; Giustino Fortunato; E-Campus; Unimercatorum, per corsi di laurea triennale e magistrale, recupero crediti formativi, master e perfezionamenti relativi alla “Buona Scuola” , percorso docenti 24 cfu.

 

Sul piano della formazione personale, per soddisfare le richieste semplici e comuni dei cittadini, l’Associazione ha arricchito la propria offerta didattica promuovendo sul territorio corsi di Lingua Inglese e di competenze informatiche (LIM, Eipass, Tablet).  Il polo ha inserito nel proprio organico figure specializzate nell’insegnamento delle Lingue straniere, programmando corsi di formazione finalizzati al conseguimento delle relative certificazioni in collaborazione con Enti stranieri quali Pearson/LCCI, Gatehouse, Anglia Aim Awards, ESB –English Speaking Board.

 

Il Centro dispone di un’aula informatica con LIM annessa nella quale i docenti possono utilizzare piattaforme, software e strumentazione audio/video per non trascurare nessun aspetto e competenza digitale finalizzata all’aggiornamento e alla didattica flessibile e innovativa.

Articoli simili