ACCADEMIA DELLA VOCE DEL PIEMONTE

ACCADEMIA DELLA VOCE DEL PIEMONTE svolge una intensa attività per il più alto Perfezionamento canto lirico, strumentale e Soirées Musicali.

 

L’ ACCADEMIA DELLA VOCE DEL PIEMONTE svolge per l’ attività didattica: DIECI Master Class di Canto Lirico, affidate ormai da anni ad artisti di livello internazionale; QUATTRO Master Class di Musica da Camera; DUE Corsi Annuali di Alto Perfezionamento Lirico.

 

Per l’ attività concertistica “SOIREES MUSICALI” con VENTITRE CONCERTI nella XXVII stagione 2016-2017 nei quali sono inseriti i concerti finali delle master class in collaborazione con l’Università di Torino.

 

Al direttore d’Orchestra Yuri Temirkanov che dirigerà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Torino nel primo movimento della “Linz” di Mozart è stato assegnato il  PREMIO INTERNAZIONALE ARCA D’ORO ITALIA 2016.

 

Il PREMIO INTERNAZIONALE ARCA D’ORO ITALIA GIOVANI TALENTI è stato assegnato

 

All’ Orchestra Sinfonica del conservatorio G. Verdi di Torino.

Al compositore e direttore d’orchestra Alessandro Valtulini. L’Accademia della Voce del Piemonte

ha istituito per la prima volta al mondo il Premio “Award Composers and Conductor”

Al violinista dell’Uzbekistan Sanjar Sapaev che ha vinto il Concorso Internazionale di Sofia.

Al soprano coreano Eunhee Kim vincitrice della nostra Master Class tenuta nel 2015 dalla compianta amica Daniela Dessì.

Tutti i Giovani Talenti renderanno omaggio al Maestro Temirkanov con la loro arte.

 

L’ACCADEMIA DELLA VOCE DEL PIEMONTE con Armando Caruso, presidente, giornalista professionista (La Stampa, redazione Spettacoli in pensione) collaboratore fisso di Torino Sette (Settimanale de La Stampa).

 

L’associazione Onlus Accademia della Voce del Piemonte è costituita da 15 soci ed è sostenuta da Regione Piemonte, Consiglio Regionale, Comune di Torino, Fondazione CRT.

Aggiungi un commento