AMMTECH SRL

AMMTECH ha derivato da anni di ricerca applicata all’esperienza il suo know-how altamente specializzato nel trattamento di materiali minerali naturali.

 

Marmi, graniti e pietre sono allo stesso tempo pregiati e delicati, per questo è necessario prevenire il loro invecchiamento e danneggiamento. Agenti atmosferici, acqua, smog, fumi e le più varie sostanze che possono entrare direttamente in contatto con i materiali, reagendo e penetrando nei minerali stessi, ne alterano la composizione superficiale.

 

Tali effetti si manifestano spesso visivamente con macchie, perdita di lucentezza e brillantezza, aloni, mascheramento o alterazione dei cromatismi delle striature e delle venature naturali. AMMTECH ha studiato un processo chimico-fisico in grado di evitare le reazioni superficiali responsabili dell’invecchiamento, alterazione e danneggiamento dei materiali.

 

Attraverso la consulenza esperta dei suoi tecnici e dei prodotti necessari per il trattamento dei minerali, ammtech è divenuta il punto di riferimento di numerose aziende del settore. Professionisti e studi tecnici hanno potuto sopperire alle carenze strutturali di determinati materiali destinandoli ad usi prima proibiti, godendo appieno e senza limiti funzionali della resa estetica degli stessi.

 

Nei processi preventivo, di manutenzione e di recupero, la cautela da impiegarsi è strettamente connessa all’attenta analisi del singolo caso concreto che potrebbe risolversi, ad esempio, con la formulazione da parte del centro studi ammtech di un prodotto ad hoc.

Aggiungi un commento