APICOLTURA B.Z.

APICOLTURA B.Z. la nostra azienda agricola a conduzione familiare si occupa dell’ allevamento api e produzione miele con amore e passione da oltre 40 anni, nascendo dalla profonda passione per le api ed il loro “mondo”, dai fondatori Rino Zanconato e Mirella Bortolon che negli anni ’80 fondarono Apicoltura BZ.

 

Da qualche anno i figli Marco e Francesco continuano con la stessa dedizione del padre nel rispetto di queste fantastiche creature e della natura, operando con passione continua nella ricerca di nuovi metodi per la salvaguardia di ogni singola arnia producendo tutto l’occorrente dalla falegnameria alla cera.

 

Da oltre 35 anni produciamo e vendiamo al dettaglio Miele e prodotti dell’alveare (Polline, Propoli, Pappa Reale, Nuclei e allevamento regine), nel nostro piccolo punto vendita sito a Caldogno, in provincia di Vicenza e nei vari mercati cittadini.

 

Lavoriamo eseguendo il nomadismo dei nostri apiari, ciò permette di sfruttare a pieno le fioriture che offre il nostro territorio, dalle pianure del padovano alle colline vicentine, fino alle montagne del Pasubio e tutto l’Altopiano di Asiago.

 

Il nostro obbiettivo è la salvaguardia delle api affinché producano un miele naturale e buono!

 

Nonostante la nostra sia una piccola realtà aziendale, la voglia di farci conoscere e apprezzare ci ha portati ad avventurarci nella vendita online volendo così trasmettere al cliente, attraverso un semplice vasetto, il nostro amore per questo lavoro.

 

Fare il miele è un processo complesso e unico ed è prodotto in più fasi

 

La pratica dell’apicoltura non può essere improvvisata in quanto ha delle solide basi in discipline come la biologia, l’ecologia e la botanica . È impossibile comprendere appieno le tecniche apistiche se non si conosce lo sviluppo delle api e come le api si relazionano all’ambiente esterno, o se non si conoscono le fioriture di un dato territorio.

Articoli simili