AZIENDA AGRICOLA I BRE’ DI BRERO CORRADO

AZIENDA AGRICOLA I BRE’ DI BRERO CORRADO l’ azienda nasce all’inizio negli anni settanta con la passione per la terra e i vigneti di Teresina e Luciano Brero.

 

Vivere in un contesto unico dove la bellezza del luogo, la terra unita all’amore per il proprio lavoro dà vita ad un’azienda di carattere familiare è una cosa meravigliosa. Lo sappiamo noi che viviamo in questo territorio unico divenuto da poco patrimonio dell’Unesco.

 

Il “Punto Vendita”  è il fiore all’occhiello, un ambiente moderno con un tocco di antico nato nel gennaio 2019, immerso nel mezzo dei vigneti offre una vista spettacolare sulla Langa.

 

I Brè si possono identificare in un concetto semplice e chiaro: amo quello che faccio, la terra che lavoro, l’uva, le viti, l’aria, il sole, il mio paese Verduno. Questi  sono i sentimenti e i valori che hanno caratterizzato e che caratterizzano oggi la filosofia aziendale.

 

Altro principio fondamentale che muove tutta l’attività aziendale è rappresentato dalla fierezza e dalla consapevolezza che i vini I Brè, esattamente come la danza, la musica ed ogni forma di arte, giocano un ruolo importante nella vita delle persone e contribuiscono alla gioia delle stesse. La mission aziendale può tradursi in una frase: Per estrarre dalla natura l’essenza dei suoi frutti e farvi conoscere cosa c’è nel vostro bicchiere

 

La produzione vitivinicola aziendale si esprime in un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e grande tradizione vitivinicola del territorio delle Langhe piemontesi. La conduzione familiare e l’amore per il proprio lavoro hanno permesso e permettono di curare con la massima attenzione tutte le fasi della filiera produttiva: le lavorazioni nei vigneti vengono supportate dalle più recenti innovazioni tecnologiche, ma con un occhio sempre rivolto alla grande tradizione che ha segnato il successo della viticoltura di questi luoghi.

 

Elemento importante nella conduzione aziendale è stata l’introduzione di macchinari estremamente innovativi, che hanno contribuito ad un ulteriore miglioramento della qualità del prodotto. Molto significativa l’introduzione della lavorazione per conto terzi, che sta dando negli ultimi anni eccellenti risultati.

 

I Brè offre ad appassionati e clienti la possibilità di visitare la produzione aziendale e scoprire i segreti della grande tradizione vitivinicola piemontese.

 

Articoli simili