DEA SAS

DEA SAS è una società operante nel settore del recupero crediti dal 1989 con regolare licenza della Questura per il recupero su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

 

 

DEA si avvale di una fitta rete di esattori sia operativi direttamente presso il domicilio che con sollecito telefonico.

 

 

DEA conta ad oggi più di 26.000 clienti con oltre 100.000 pratiche lavorate.

 

 

La Dea Recupero Crediti è una società specializzata nel recupero dei crediti in sofferenza per conto dei propri clienti.

 

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’intermediazione e recupero stragiudiziale del credito, opera su tutto il territorio nazionale con regolare licenza cat.13B/92 del 22.07.1992, rilasciata dalla Questura di Treviso.

 

Alla direzione ubicata in Treviso, fanno capo sei dipartimenti Territoriali (Nord Est – Nord Ovest – Centro Nord – Centro Sud – Sud Isole) nei quali operano nei rispettivi luoghi di competenza più di 180 collaboratori con funzione di esattori e di consulenti del recupero stragiudiziale del credito.

 

Viene offerto ai collaboratori affiancamento, formazione teorica e pratica sulla nostra metodologia di lavoro, in modo che possano essere preparati a comprendere al meglio la psicologia del debitore.

 

 

La forza della DEA consiste nella presenza massiccia sul territorio di esattori che seguono personalmente in loco la pratica in quanto residenti in zona.

 

Questa scelta organizzativa permette all’esattore di recarsi più volte e a diversi orari presso il debitore al fine di avere le maggiori possibilità di recupero.

 

 

La lavorazione tecnica della pratica necessita di circa 30 giorni dal momento in cui vengono consegnati i documenti in sede, dalla ricezione della ricevuta di ritorno si attendono altri 10 giorni per l’eventuale pagamento, successivamente si passa alla fase esattoriale che si aggira intorno ai 150/180 giorni.

 

 

Sollecito epistolare previa raccomandata

La pratica viene presa in carico dalla sede centrale dove vengono conteggiati spese ed interessi; viene inviata la raccomandata di messa in mora e si attende la ricevuta di ritorno. Questa fase dura circa 30gg.

 

 

Affidamento all’esattore competente

In caso di mancato pagamento diretto da parte del debitore, la pratica viene affidata all’esattore di zona che procede con il rintraccio ed il contatto del debitore.

 

 

Verifica tramite visure

Mediante la consultazione di registri pubblici quali visura protesti e visura camerale, si verifica l’affidabilità del debitore oltre a conoscere l’esatta situazione giuridica della società o del soggetto con partita iva.

 

 

Verifica in loco

L’esattore competente a questo punto, procede con il recupero stragiudiziale della pratica.

 

 

Azioni successive

In caso di esito negativo, forniamo tutte le informazioni reperite utili ad un eventuale azione legale successiva.

 

 

La Dea inoltre è autorizzata a certificare (circ.557/PAS/6909/12015-1) l’inesigibilità del credito ai fini del recupero fiscale dello stesso (deducibilità del credito), in alternativa alla procedura giudiziaria qualora questa risultasse infruttuosa per problemi accertati.

Articoli simili