EDIZIONI DEL POGGIO

Edizioni del Poggio è una delle case editrici che da anni opera alacremente nella pubblicazione di libri di vario genere in apposite collane. Storia, romanzi tradizionali e fantasy, fiabe, poesie, saggistica, culinaria: un caleidoscopio di argomenti dove ognuno potrà trovare il proprio approdo.

 

 

Diffondere la cultura è l’impegno predominante che le “Edizioni del Poggio” si sono imposte nel loro impegnativo programma.

 

 

Nata dall’iniziativa del dott. Giuseppe Tozzi, la casa editrice, che si avvale di valenti collaboratori, in pochi anni ha raggiunto un prestigioso traguardo con la pubblicazione di oltre 100 titoli. Grazie a pubblicazioni di autori, in prevalenza giovani, tende ad affermarsi anche a livello nazionale, e dai risultati ottenuti questo traguardo sta diventando una piacevole realtà. Ovviamente le “Edizioni del Poggio” non possono tralasciare il territorio in cui nascono e operano, così nel nutrito catalogo editoriale sono presenti testimonianze sulla storia locale, tradizioni, folklore, cucina locale.

 

 

La casa editrice ha dato vita ad un periodico “del sapere”, “Pianeta cultura”, un contenitore di argomenti vari, firmati da esponenti eccellenti del panorama culturale italiano.

 

 

L’editore, inoltre, ha ideato un premio letterario “Emozioni in bianco e nero” (racconti, poesie, fiabe), che vede la partecipazione di numerosi autori italiani e stranieri. Collabora da anni con l’associazione Culturale ASAS di Messina a cui offre la pubblicazione gratuita della silloge prima classificata al Premio Letterario ASAS. A differenza delle grandi case, diamo molta importanza alla poesia, e alle fiabe tanto da avere delle collane dedicate ai bambini e ai ragazzi con la finalità di sviluppare in loro una sana fantasia che li consenta di vivere la realtà quotidiana in un mondo ricco di colori e non appannato dalla nebbia delle indifferenze e degli egoismi.

 

 

Con la casa editrice “Edizioni del Poggio” la cultura ha trovato un porto sicuro per lanciare nuove sfide al mondo di oggi e di domani. Gli scrittori che si affidano con le loro opere a Edizioni del Poggio troveranno sempre degli amici pronti a consigliarli e a sostenerli.

Aggiungi un commento