ISP SERVIZI

ISP Servizi fin dal 1994 eredita una grande esperienza come impresa logistica specializzata nelle fasi di stoccaggio, movimentazione e trasporto di prodotti a temperatura controllata.

L’azienda si è distinta negli anni per una crescita qualitativa costante nei servizi, per la continua innovazione tecnologica e per l’adozione di metodologie di gestione avanzata, conquistando il complesso e delicato mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

La riconosciuta affidabilità da parte del mercato (clienti) e la continua domanda di servizi specifici ad opera dei committenti ha determinato uno sviluppo dimensionale degli spazi logistici dedicati con l’acquisizione di diverse location principalmente nel Centro Italia.

La soddisfazione dei bisogni dei clienti ed i continui mutamenti del mercato hanno suggerito e generato processi di forte integrazione delle attività da parte di ISP verso una formula imprenditoriale tipica del Logistic Service Provider.

Tale configurazione costruita nel tempo garantisce il controllo della filiera di servizi in ISP a beneficio esclusivo dei clienti.

La ISP Servizi gestisce secco fresco e surgelato nelle diverse location logistiche diffuse nel centro Italia con sistemi e tecnologie avanzate.

L’area dei servizi logistici propone attività per il secco, il fresco e il surgelato attraverso tecnologie e metodi avanzati.

Nello specifico si svolgono le seguenti attivita:

Movimentazione e gestione depositi
– Accettazione merci
– Stoccaggio e de-stoccaggio
– Picking
– Gestione presa ordini, scarico,
ripallettizzazione/container
– Gestione resi (clienti/fornitori)
– Gestione inventari
– Gestione Transiti (Transit Point)
– Stampa d.d.t
– Approntamento e carico
autocarri con tecnologia in radio
frequenza;
– Facchinaggio
– Confezionamento merci c/terzi;
– Customer service;
– Servizi accessori.

L’azienda dei trasporti è gestita direttamente da ISP Servizi

L’azienda fornisce i seguenti servizi:
Presa e consegna a domicilio delle merci
Ordine completi (viaggi diretti)
Groupage;
Imballaggio dedicato

La ISP Servizi dispone di un moderno sistema informativo aziendale che consente la gestione completa della Supply Chain ( Warehousing e Transportation)

L’infrastruttura tecnologica è dotata di sistemi di comunicazione Internet, Intranet ed Extranet in grado di integrare in piena sicurezza dati e sistemi di clienti e partner con i propri servizi informativi.

Per ottimizzare le produttività e ridurre gli errori nella movimentazione di magazzino e nelle diverse fasi di ricevimento merce, stoccaggio, prelievi, spedizioni e inventario, l’azienda si avvale del sistema WMS (Wharehouse Management System), configurato per la gestione in radiofrequenza e riconoscimento vocale ( voice picking) su piattaforma SAP.

ISP Servizi, supportata da partner tecnologici nazionali ed internazionali, è dotata di servizi web avanzati per la gestione degli ordini, della tracciabilità dei colli, della localizzazione in tempo reale dei mezzi e della comunicazione dell’esito delle consegne.

Articoli simili