LA DIMORA DI SAMU

Il bed and breakfast  LA DIMORA DI SAMU ad Enna posto al centro della Sicilia, offre soggiorni in un ambiente tranquillo, confortevole ed accogliente.

 

Il bed and breakfast si trova in una posizione strategicamente molto favorevole per chi ha deciso di visitare ENNA la città definita Urbs Inexpugnabilis, dai romani per la sua imprendibilità, Ombelico di Sicilia, per la sua centralità geografica rispetto all’Isola, e il Belvedere di Sicilia, per le vedute panoramiche che da qui si hanno nelle varie direzioni.  Scopri dove si trova il bed e breakfast ad Enna La dimora di Samu e le nostre tariffe.

 

Immersa in un ettaro di vegetazione, la dimora di Samu rappresenta la struttura ideale per soggiornare e visitare la Sicilia. Costruita circa un secolo fa in una posizione strategica tra Enna alta, dove si trova il centro storico, ed Enna bassa, il centro del nuovo sviluppo della città. Infatti da qui si può raggiungere l’Ospedale Umberto I, l’Università Kore ed il suo nuovo centro di sperimentazione (L.E.D.A. , M.A.R.T.A. , …) ed il Lago di Pergusa.

 

Enna è stata definita Ombelico di Sicilia, per la sua centralità geografica rispetto all’Isola. Da qui potrete facilmente raggiungere tutti i posti più significativi dell`isola come Taormina ed il suo teatro antico, Giardini Naxos e l’isola Bella.  Potrete visitare la città di Catania dove sicuramente non può mancare un escursione sul vulcano attivo più alto della placca euroasiatica. Pochi chilometri separano questa città da Agrigento nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell’antica città greca posti nella cosiddetta valle dei Templi, inserita tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Questi sono poche delle maggiori attrazioni raggiungibili dal nostro B&B.

 

Altre destinazioni da visitare sono Palermo, Siracusa, Trapani, le isole Eolie …

Articoli simili