LUTHER GRUNKULTUR

La giardineria LUTHER GRUNKULTUR occupandosi della vendita diretta di fiori e piante.

 

Immerso nel verde dei melleti che circondano l´azienda invita i clienti a passeggiare, curiosare e lasciarsi conquistare dal fascino delle piante.

 

La nostra azienda ha iniziato la sua attività agli inizi del novecento, quando la città di Merano divenne uno dei luoghi turistici più ambiti d´Europa. Anche il fondatore dell´azienda Julius Luther venne inizialmente dalla Germania per farsi curare da una malattia respiratoria, per poi decidersi di rimanere. Con la sua formazione di giardiniere paesaggista lavorava prima presso un albergo che produceva verdura per la propria ristorazione, per mettersi successivamente in proprio.

 

Negli anni cinquanta divenne sempre più importante la produzione di piante ornamentali e la fioristica con un punto vendita nel centro di Merano che esisteva fino agli anni ottanta.

 

Da allora la giardineria ha concentrato le sue attività produttive e di vendita presso la sua sede di Quarazze, gestita oggi dai fratelli Heinz, Paul e Gerda Luther.

 

Il punto vendita offre una selezionata scelta di piante da appartamento con vari accessori, un reparto di esperte fioriste nonché il reparto al aperto con una ricca offerta di piante stagionali e perenni.

 

Il Personale specializzato vi accompagnerà nel vostro giardino dalla progettazione alla costruzione e assistenza su richiesta.

Articoli simili