NEXAR

NEXAR è una società di ingegneria specializzata nel settore che ha come ha avuto l’obbiettivo di realizzare il miglior prodotto per la ripartizione delle spese di riscaldamento. NEXAR con il suo sistema innovativo (Patent Pending) ritiene di aver realizzato il miglior ripartitore di calore per rendere realmente autonomo ogni appartamento in condominio con riscaldamento centralizzato.

 

I ripartitori di calore NXR sono gli unici garantiti contro ogni antimanomissione in modo da assicurare una giusta ed equa suddivisione delle spese di riscaldamento. Inoltre grazie al sensore ultrasensibile, si calcolano i consumi termici esclusivamente in corrispondenza dell’apertura della valvola termostatica, misurando gli effettivi secondi di prelievo del fluido termico.

 

il ripartitore di calore NXR 100 non contabilizza gli apporti gratuiti di calore provenienti da sorgenti esterne, elimina così ogni variabile esterna che possa influenzare la corretta suddivisione dei consumi.

 

Infatti il ripartitore di calore NXR 100 è l’ unico in grado di non contabilizzare gli apporti gratuiti di calore provenienti da sorgenti esterne quali sole, caminetti, forni, phon e dispositivi elettrici. La tecnologia di Nexar è completamente wireless, non necessita di opere murarie o altre opere invasive.

 

NEXAR NXR 100 è il più evoluto strumento di misura dei consumi termici, difatti è noto che chiudendo la valvola termostatica, i termosifoni in ghisa restano più caldi rispetto a quelli in alluminio. Il ripartitore NXR interrompe il conteggio immediatamente, mentre i ripartitori a contatto superficiale continueranno a contare tanto di più sui termosifoni in ghisa rispetto a quelli in alluminio.

Articoli simili