RISTORANTE La Paranza srl

Da sempre all’insegna della tradizione, ”La Paranza” pur nel rispetto dei piatti tipici liguri della regione, ha saputo negli anni rinnovarsi nello stile e nella proposta culinaria, assecondano il gusto di una clientela sempre più attenta ed esigente.

Il ristorante, storico locale di Santa Margherita Ligure, aperto fin dal 1955, è situato di fronte al porto nel caratteristico quartiere di Corte, cuore dell’antico borgo marinaro e si affaccia sul  magnifico golfo del Tigullio, lungo la strada che conduce a Portofino.

Nel corso degli anni le meraviglie di questa terra hanno attratto turisti da tutto il mondo che hanno contribuito alla crescita e al prestigio di Santa Margherita conferendole una fama che perdura nel tempo.

Al timone della cucina della Paranza da 15 anni c’è lo chef Silvio Guzzi che con passione e abilità riesce a coniugare tradizione e innovazione per soddisfare il gusto della nostra affezionata clientela.

Internamente il locale è stato di recente ristrutturato e rinnovato negli arredi optando per uno stile White Shabby Chic con spunti di gusto marinaro e la presenza di tocchi romantici e un’illuminazione ben studiata che conferiscono al locale un’atmosfera intima e raffinata.  

Il nostro menù è vasto e invitante in ogni sua portata con proposte che spaziano da selezioni di crudi, ostriche e frutti di mare, a una serie di antipasti di pesce, a una ricca proposta di primi e di secondi della tradizione ligure, ma non solo. Senza dimenticare la sezione crostacei molto apprezzati dai nostri clienti per l’altissima qualità dei nostri prodotti, la garanzia di un pescato fresco e di pregio fanno della cucina della Paranza un punto di riferimento collaudato nel tempo.

Articoli simili