PUNTO BELDENT

PUNTO BELDENT  dal 2010 ambulatorio odontoiatrico sotto la guida del dott. Marco Bellanda che mette Serietà, onestà ed esigenze del paziente prima di tutto.

 

Queste le parole d’ordine di una squadra di specialisti riuniti con l’obiettivo comune di promuovere la cura dei denti economicamente sostenibile. Un taglio netto con il passato, basta con prezzi proibitivi ed un impegno mirato solo ed esclusivamente a garantire cure di alto livello alla portata di tutti.

 

Con questi presupposti ha mosso i primi passi il Punto Beldent aperto nel 2012 a Settimo Torinese. Oggi è una realtà consolidata che conta 12 tra medici ed igienisti dentali, altrettanto personale tecnico, amministrativo, assistenti e strumentazioni moderne. Un pool odontoiatrico al tuo servizio.

 

 

PUNTO BELDENT esegue:

 

 

RIGENERAZIONE OSSEA

Fiore all’occhiello del Punto Beldent è la rigenerazione ossea naturale, siamo gli unici in Italia, grazie ad una partnership esclusiva con l’università di Barcellona. I nostri specialisti sono in grado di far ricrescere l’osso in maniera naturale, correggendo difetti ed imperfezioni. Nessun intervento invasivo, nessuna estrazione ma una crescita guidata. Avviene tutto con tecnologia digitale, attraverso l’invio della TAC ad un Professore dell’università di Barcellona dove viene elaborato uno stampo in negativo in titanio, successivamente applicato con particolari metodiche. In questo modo l’osso si rigenera da solo, con un processo biologico normale senza interventi invasivi né elementi estranei. Grazie a questa tecnica innovativa si raggiungono risultati eccelsi nella quasi totalità dei casi.

 

 

TAC A BASSO IMPATTO

Gli strumenti tecnologici di ultima generazione permettono di eseguire TAC a basso dosaggio così l’irradiazione viene ridotta al minimo indispensabile. Una precauzione fondamentale soprattutto per soggetti fisicamente fragili, anziani e bambini. I nostri esperti prestano la massima attenzione su questo fronte convinti della necessità di preservare la salute del paziente anche nella fase diagnostica.

 

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia dentale viene utilizzata quando si riscontra le perdita di uno o più denti. La mancanza di denti non è solo un problema estetico ma produce effetti negativi sull’intero organismo. In primo luogo incide direttamente sul processo di digestione. Il cibo non viene tritato correttamente, quindi arrivando allo stomaco rischia di sovraccaricare questo importante organo. Altre conseguenze negative riguardano l’utilizzo eccessivo della parte sana della dentatura, difetti di pronuncia e disfunzioni alla mandibola. Esistono diversi tipi di impianti e di diverso materiale a seconda del tipo di intervento necessario a riacquistare la completa funzionalità della cavo orale.

 

ORTODONZIA

Denti storti, scomposti, posizionati male o uno sopra l’altro? In questi casi interviene l’ortodonzia, una branca dell’odontoiatria mirata a sistemare la disposizione dei denti. L’intervento dei nostri specialisti può avvenire in maniera chirurgica, ad esempio rimuovendo i denti che ostacolano un corretto allineamento; con apparecchi attivi, che sfruttano la propria forza oppure passivi che sfruttano la masticazione. Sono disponibili inoltre mascherine trasparenti che intervengono in maniera efficace senza lasciare traccia. Una soluzione per ogni esigenza cercando sempre di intervenire nella maniera meno invasiva per il paziente. L’ortodonzia può essere a volte molto complessa, arrivando anche ad usare gli impianti come punto di forza , se necessario si interviene anche in questo modo.

 

 

ESTETICA – FACCETTE

Il sorriso è la metà del viso, basta poco per rovinarlo. Ma anche poco per rimetterlo a nuovo. Esistono svariati modi per migliorare il proprio sorriso. A partire dallo sbiancamento, particolarmente indicato per chi fuma o beve qualche caffè di troppo passando per interventi più complessi come modificare il contorno delle gengive attraverso interventi mini invasivi. Per un sorriso perfetto sono inoltre a disposizione le cosiddette “faccette” ovvero lamine di ceramica che consentono di donare colore e forma perfetti ai nostri denti. Al Punto Beldent utilizziamo solo materiali di prima qualità che abbinati alla competenza del nostro personale consentono di raggiungere i risultati sperati. E tornare a sorridere senza pensiari.

 

IGIENE DENTALE

Effettuare periodicamente una pulizia dentale (circa due volte all’anno) ed utilizzare regolarmente spazzolino e filo interdentale sono i passaggi fondamentali per mantenere in piena salute la nostra bocca. Le sedute di igiene dentale sono mirate a rimuovere tartaro, placca e macchie dentali. Oltre alla pulizia viene effettuata anche la lucidatura e la levigatura del dente. La seduta dura normalmente dai 35 ai 45 minuti, non è per nulla dolorosa e non è paragonabile ad interventi odontoiatrici invasivi. Oltre a garantire una corretta pulizia contribuisce a prevenire carie, parodontite ed il sanguinamento delle gengive.

 

DALLA PARTE DEI PIÙ PICCOLI

Negli ultimi decenni l’odontoiatria pediatrica si è sviluppata notevolmente offrendo specifiche opportunità di cura ai piccoli pazienti. Se una volta era il dentista generico ad occuparsi anche dei bambini, ora le cose si sono evolute. Chi si occupa dei denti del bambino è uno specialista. Si può dire quindi che l’odontoiatria pediatrica stia a quella tradizione come la pediatria alla medicina.

 

E’ fondamentale iniziare fin da piccoli a tenere sotto controllo la salute orale attraverso controlli periodici. Uno degli obiettivi più importanti riguarda il corretto mantenimento dei denti da latte e la delicata fase del passaggio a quelli permanenti. Assicurare una corretta supervisione, ed eventuali interventi, consentirà di evitare problemi in futuro.

Aggiungi un commento