QLT AUTOMOTIVE

Il consorzio – gruppo indipendente di ricambisti QLT AUTOMOTIVE nasce nel 2010 grazie all’esperienza e all’intraprendenza di un gruppo di 13 ricambisti, professionisti nella distribuzione di ricambi di qualità nel settore della meccanica, carrozzeria ed elettrico, sia per auto che per veicoli commerciali e truck.

 

Il gruppo ha costantemente aumentato il numero dei negozi consorziati e dei fornitori, affacciandosi costantemente a nuovi settori come quelli dell’ attrezzatura, accessori, pneumatici e servizi.

 

Attualmente il gruppo conta circa 120 Ricambisti consorziati e più di 130 punti vendita sparsi sul territorio nazionale, vanta inoltre accordi con oltre 130 fornitori.

 

Il gruppo QLT dal 2010, data della sua fondazione, è cresciuto in maniera costante sia per ciò che riguarda il numero dei ricambisti, passando dai 13 Soci Fondatori ai 100 specialisti attuali, sia per quanto riguarda il fatturato di gruppo facendo segnare una crescita del 50% dal 2016 ad oggi.

 

QLT ha raggiunto una copertura nazionale eterogenea servendo in maniera efficiente il mercato. L’unica regione dove QLT non è ancora presente è il Trentino Alto Adige.

 

La filosofia del gruppo:

 

Solo i ricambisti possono far parte del consorzio come membri

I costi del consorzio sono contenuti

le migliori condizioni devono essere riservate ai consorziati

A ogni singolo ricambista viene destinata un’area di esclusiva

Prendere accordi diretti con produttori e brandizzatori di ricambi

Offrire al ricambista QLT la possibilità di gestire prodotti a marchio privato, sia della stessa QLT Automotive che dei fornitori esteri di cui QLT stessa ha l’esclusiva/priorità

Proporre un’ampia gamma di servizi per il ricambista e per i clienti dei nostri partner

Portare al ricambista le migliori opportunità di prezzo e di servizio e presentare ai fornitori una rete

affidabile e fidelizzata

 

Servizi dedicati al Ricambista:

 

Centralizzazione Contratti di fornitura

Ricerca nuovi canali di approvvigionamento

Analisi mercato ricambi, informazioni Aci

Database e Cataloghi elettronici

Servizio auto a noleggio

Analisi prezzi

Azioni promozionali e di incentivazione

Pacchetto immagine e servizi per ricambisti e centri riparazione

Attività di indagine per nuovi clienti

Prodotti informatici per una maggiore efficienza del lavoro

Call center e formazione

 

QLT collabora direttamente con i principali componentisti del settore Automotive e con distributori nazionali e internazionali di comprovata esperienza, duttilità ed organizzazione. È dotata di un pannello fornitori composto da circa 130 aziende Leader del mercato, con le quali condivide la filosofia e la volontà di crescere insieme nel mercato indipendente, dando priorità massima alla qualità e al servizio, il tutto alle migliori condizioni.

 

QLT comunica periodicamente promozionali e aggiornamenti di condizioni, tramite e mail istituzionali che il ricambista può facilmente ritrovare, nell’area riservata e dedicata sul sito di QLT.

 

QLT Automotive ha stipulato una convenzione con una agenzia che permette al ricambista QLT di noleggiare per se o per il proprio cliente ad un prezzo convenzionale, vetture della flotta ARVAL. L’Autoriparatore ed il Carrozziere potranno rinoleggiare al cliente finale i mezzi, con la formula rent to rent .

Articoli simili