RISTORANTE BELCORE

RISTORANTE BELCORE passeggiando per le strade di Firenze in una suggestiva serata di primavera, puo capitare d’imbattersi in Belcore, un dongiovanni dai modi suadenti e dalla parlantina fina.

 

Non mancano di certo gli argomenti a Belcore, che del bel vivere e del piacere conosce ogni segreto: del resto, è quasi il suo mestiere, e di carezzare il gusto ne ha fatta una questione d’onore, o forse d’amore!

 

Quel bellimbusto d’un Belcore sa come farsi amare: con un dolcetto può avvampare il cuore di ogni donna, e con un calice di vino conquistarsi la simpatia di ogni uomo. Perchè con lui e facile abbandonarsi al lusso e alle risate, all’ebbrezza del vino e all’estasi del palato.

 

E siccome il piacere della gola non conosce giorni di riposo, Belcore s’e trovato un posto dove stare, ad aspettare chi avesse voglia di un momento di piacere: se ne sta al fresco di un albero, tanto grande e bello da dare il nome alla via dove ha messo radici…

 

Potrebbe essere raccontata come quella del personaggio di cui porta il nome, la storia del ristorante Belcore: un luogo dove lasciarsi sedurre dalla cucina deliziosa o dal gusto di un vino pregiato, in un’atmosfera rilassante nel segno della cortesia e dell’accoglienza.

 

Abdel è l’anfitrione di quest’isola nascosta nel cuore della Firenze piu viva. E lui a condurvi per mano in un viaggio nel gusto della cucina creativa di Staff Belcore, tutta realizzata con ingredienti freschissimi e di prima qualità, come Tagliata di tonno fresco in crosta di pepe nero su scalogni brasate e brodetto di carote.

 

Per accompagnare questi piatti e saggio lasciarsi consigliare da Abdel uno dei tanti vini a disposizione nella raffinata cantina del Belcore: vini di altissimo livello dai prezzi estremamente contenuti. Un’occasione d’oro per gustare annate e vendemmie decantate dai sommelier di tutto il mondo senza spendere un occhio della testa.

 

A incorniciare una meravigliosa serata all’insegna del piacere c’è infine una carta dei dolci di qualità e delicatezza non da meno. Da accompagnare magari ad un vino passito o a distillati di lungo invecchiamento che fanno da ultima carezza al palato.

 

Abdel e Staff propongono cene a tema o dai sapori esotici, per poter offrire ai loro clienti il frutto di tanti anni di esperienza nei migliori ristoranti del mondo.

 

Dopo cena, le belle sale del Belcore, ornate dai quadri di giovani artisti che ospitano, si trasformano in un vero e proprio salotto. Pochi piatti veloci per uno spuntino fuori orario, dopo il cinema o il teatro, e la possibilità di gustare i vini al bicchiere, oppure una fetta di torta da abbinare a un digestivo.

 

Per vivere fino a tarda serata la magia di un luogo che ha il fascino malizioso del seduttore di cui porta il nome: Belcore, maestro d’amore.

Articoli simili