SPAGLIARISI

SPAGLIARISI presente sul mercato dagli anni ’80 si occupa di bonifiche amianto e ristrutturazioni edili.

 

Sin dalla nascita raccoglie la sempre crescente esigenza, fattasi sempre più evidente nel corso degli anni, di recuperare un bene prezioso come la sicurezza dell’ambiente in cui viviamo attraverso la bonifica di beni contenenti amianto. Questa particolare specializzazione si affianca alla già esistente attività di recupero, manutenzione e ristrutturazione di appartamenti e immobili residenziali e industriali.

 

SPAGLIARISI si mette a disposizione per espletare i seguenti servizi: sostituzione di lastre di eternit con altre coperture, scelte in funzione delle necessità tecniche ed economiche del cliente; bonifica da amianto (rimozione, confezionamento ed incapsulamento); sostituzione di canne fumarie con doppia parete in acciaio; sostituzione di pavimentazioni in vinil amianto con pavimenti in gomma, etc.; realizzazione di sopracoperture con sistemi isolanti, etc.; imballaggio, trasporto e conferimento di materiali contenenti amianto presso un centro di stoccaggio provvisorio autorizzato e/o una discarica definitiva; analisi per la determinazione delle caratteristiche del materiale; progettazione e formulazione del piano di lavoro e del piano operativo di sicurezza; esecuzione della decontaminazione nel rigoroso rispetto delle leggi e norme in vigore; realizzazione di monitoraggi ambientali con rilascio del certificato di analisi da parte di laboratorio chimico autorizzato dal ministero della sanità.

 

 

Dopo il procedimento di rimozione delle lastre di copertura in eternit, è consuetudine posare un manto di copertura che può essere realizzato in diversi modi: pannelli in alluminio o lamiera zincata, grecati, isolati con poliuretano, spessore da 30 a 120 mm, con finitura in vari colori (testa di moro, grigio, rosso siena, verde); pannelli in alluminio o lamiera zincata, stampati tipo coppo, isolati con poliuretano, spessore da 30 a 120 mm, finitura colore rosso coppo. Questi pannelli corrispondono alle esigenze estetiche richieste dai Comuni per edifici situati nei centri storici. Lastre in alluminio o lamiera zincata, grecate, non isolate, con finitura in vari colori (testa di moro, grigio, rosso siena, verde). Questo tipo di copertura, per la sua economicità, è particolarmente indicata nelle situazioni in cui non è a richiesto l’isolamento termico/acustico (box, depositi, tettoie, posti auto, etc.).

 

 

 

SPAGLIARISI dispone di personale qualificato da adibire ad ogni tipo d’intervento e un’esperienza ventennale nel settore delle ristrutturazioni edili. SPAGLIARISI segue la propria Clientela da vicino anche per quanto riguarda le pratiche di progettazione, di autorizzazioni comunali e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Articoli simili