STUDIO DENTISTICO DOTT.SSA MURGOLO E LABORATORIO ODONTOTECNICO STRENTA

Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta di Carrara è uno studio professionale che propone una vasta serie di prestazioni per pazienti di ogni età.

 

La titolare dello studio è la Dott.ssa Antonella Murgolo, che mette a disposizione di ogni cliente la sua esperienza di oltre vent’anni di attività nel settore. La dottoressa si occupa in particolare di odontoiatria conservativa e di protesi dentarie. Si avvale delle più moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche a disposizione, che vengono utilizzate sia per la prevenzione, sia per la terapia delle malattie della bocca.

 

Tutti i trattamenti e le prestazioni che vengono effettuati presso lo studio sono svolti con grande dedizione, garantendo ogni giorno il massimo impegno professionale possibile.

 

Le prestazioni proposte presso lo studio sono le seguenti: disciplina conservativa, endodonzia, ortodonzia, pedodonzia, implantologia, igiene e sbiancamento dentale, protesi (fissa, mobile, parziale e totale), protesi impianti, estetica del viso.

 

Lo staff dello Studio è formato dalla titolare e da un’assistente, specializzata in igiene dentale. La dottoressa si avvale della collaborazione di professionisti del settore e organizza una serie di eventi promozionali finalizzati alla prevenzione orale, con la possibilità di acquistare anche vantaggiosi pacchetti per ogni servizio. Il personale altamente qualificato e costantemente aggiornato è uno dei punti di forza dello studio, che si distingue dalla concorrenza anche per le attrezzature di qualità e per le tecniche all’avanguardia utilizzate.

 

 

Lo studio offre una vasta serie di prestazioni eccellenti, per soddisfare le esigenze dei suoi numerosi pazienti. Grazie alle attrezzature di qualità e allo staff competente e formato che lavora da anni nel settore, i clienti possono contare su servizi ben eseguiti e in linea con le proprie aspettative. Presso lo studio, si possono eseguire trattamenti di disciplina conservativa a Carrara, una branca dell’odontoiatria che comprende tutti i trattamenti necessari a ripristinare i denti del paziente, così come la salute della bocca, in seguito a patologie e carie.

 

 

I professionisti dello studio eseguono una corretta pulizia e disinfezione della cavità del dente attaccato dalla carie e provvedono all’asportazione del tessuto infetto. In seguito, si passa alla ricostruzione del tessuto, utilizzando materiali compositi. Grazie alle nuove tecnologie, questa disciplina è cambiata e si è evoluta nel corso degli anni, arrivando oggi a tecniche sempre più raffinate e precise. I professionisti dello studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta si avvalgono di attrezzature e materiali innovativi e all’avanguardia e sono sempre aggiornati sulle novità del settore, per offrire prestazioni sicure e al passo con i tempi.

 

La disciplina conservativa a Carrara provvede a restituire al paziente il sorriso perduto, ripristinando le parti mancanti delle arcate dentali. In seguito a traumi o a carie, può capitare di trovarsi con un dente rovinato e questa tecnica permette di risolvere il problema, con interventi poco invasivi. Viene rimosso solamente il tessuto cariato, che è sostituito con un apposito materiale da restauro.

 

Vengono soddisfatte con esperienza e professionalità le necessità di ogni paziente, offrendo prestazioni innovative nel settore odontoiatrico. Tra i servizi svolti presso lo studio, vi sono anche quelli relativi alla branca dell’ endodonzia a Carrara, che si occupa dello studio dei tessuti interni al dente, così come delle patologie che li affliggono e dei trattamenti per contrastarle e per ripristinare la salute della bocca. Nel caso in cui un tessuto si danneggi, a causa di traumi, o si ammali a causa di carie o altre patologie, è possibile ricorrere a trattamenti di endodonzia per salvare il dente e riportarlo alla sua salute.

 

I trattamenti di endodonzia a Carrara svolti dalla Dott.ssa Antonella Murgolo e dai suoi collaboratori sono necessari quando la polpa del dente, ovvero il tessuto molle che si trova al suo interno, è infiammato a causa di un danno provocato dalla carie o da un trauma grave, che ha compromesso la salute dentale e che ha provocato una frattura profonda al suo interno.

 

La polpa dei denti, anche chiamata nervo dentale, è un tessuto composto da arterie, terminazioni nervose, vene e cellule connettivali. Questo tessuto forma la struttura portante del dente durante la crescita, per restare poi confinata all’interno della camera pulpare in età adulta. La carie è una delle principali responsabili degli attacchi a questo tessuto, poiché porta alla decalcificazione e alla distruzione del tessuto stesso. Se non si interviene prontamente, la polpa dentale, raggiunta dai batteri, viene distrutta e si arriva così all’infezione.

 

Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta propone prestazioni di qualità nel settore odontoiatrico ed è gestito dalla Dott.ssa Antonella Murgolo, titolare ed esperta nella diagnosi e nella cura delle patologie dentarie. Presso lo studio vengono proposte prestazioni innovative e curate, tra cui una vasta serie di interventi di ortodonzia a Carrara. Questa branca, anche chiamata ortognatodonzia, ha lo scopo di studiare e di risolvere tutte le anomalie che possono riscontrarsi nella costituzione, nella formazione e nella posizione dei denti, ma anche in quelle delle ossa della mascella.

 

Gli interventi di ortodonzia servono ad attenuare le anomalie sopra citate e a ripristinare la corretta posizione, per quanto possibile, sia dei denti del paziente, sia della mascella. Gli interventi in questo ambito si svolgono analizzando con cura la singola situazione di ogni paziente, concordando con lui il percorso da affrontare per ottenere un sorriso bello e sano.

 

La titolare dello studio si avvale di collaboratori specializzati, con cui si confronta per determinare il trattamento più corretto a risolvere ogni problematica della clientela. L’ortodonzia a Carrara si avvale di due tipi di terapia, che sono quella chirurgica e quella meccanica. La terapia chirurgica consiste nell’estrazione dei denti che ostacolano l’allineamento corretto delle arcate dentali, permettendo così una corretta posizione degli altri denti. La terapia meccanica, invece, è costituita dall’apparecchio ortodontico, che viene costruito e personalizzato secondo le esigenze e la struttura della bocca di ogni paziente.

 

 

Si offrono risposte di qualità alle esigenze di una clientela mista, costituita sia da grandi che da piccini. Gli esperti odontoiatri dello studio si occupano di ogni tipo di trattamento per gli adulti, così come di ogni trattamento per i bambini, essendo specializzati anche nella pedodonzia a Carrara. Questa branca dell’odontoiatria si occupa proprio della cura delle patologie dei bambini dai 2 ai 16 anni.

 

Presso lo studio, medici competenti si occupano della cura di ogni piccolo paziente e in caso di necessità si provvede a effettuare anche alcune sedute di avvicinamento, per permettere ai bambini di oltrepassare la paura iniziale e di sentirsi a proprio agio nell’ambiente dentistico. È importante abituare i più piccoli a svolgere controlli periodici presso un dentista, così come è fondamentale insegnare una corretta igiene orale, l’alleata principale della prevenzione di carie e altre patologie.

 

Un’adeguata igiene come una corretta alimentazione aiutano i bambini a mantenere denti sani, sia per quanto riguarda i denti da latte, sia per quanto riguarda quelli definitivi. Il dentista fornisce ai piccoli e ai genitori guide dettagliate, per avvicinarli alla procedura più funzionale per eseguire una corretta igiene orale, con regole e istruzioni per utilizzare bene lo spazzolino.

 

La Dott.ssa Murgolo opera da anni nel settore dell’odontoiatria e propone una vasta serie di servizi che ben si adattano a soddisfare ogni necessità della clientela. Tutte le prestazioni sono portate a termine da professionisti del settore, che offrono una garanzia di sicurezza e di qualità. Il personale dello studio è costantemente aggiornato e si avvale delle ultime tecniche e delle nuove attrezzature, per offrire servizi sempre al passo con i tempi e altamente professionali.

 

Presso il laboratorio è possibile effettuare anche interventi di successo di implantologia a Carrara. Questi interventi sono utili, e spesso necessari, in caso il paziente soffra di perdite dentarie e consistono nell’inserimento, nelle ossa della mascella che è priva della dentatura naturale, di nuovi denti. I denti sono costruiti inserendo nell’ossatura degli appositi pilastri in titanio, che servono a supportare l’inserimento di una protesi dentaria, che può essere parziale o totale.

 

Gli impianti dentali sono un’ottima soluzione in caso di denti mancanti e sono ideali sia dal punto di vista estetico, sia da quello funzionale. I professionisti dell ’implantologia a Carrara eseguono le tecniche tradizionali, così come quelle a carico immediato, che permettono il posizionamento della protesi nell’arco delle 24 ore. L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con radici costruite su misura, che vanno a sostituire quelle naturali e che vengono posizionate all’interno dell’osso.

 

Oltre ai trattamenti di correzione e di cura di malattie e patologie che possono affliggere denti e gengive, lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta si occupa anche di igiene e sbiancamento dentale a Carrara . L’igiene dentale è la prima alleata per avere un sorriso bello e sano, ogni giorno. Accanto all’utilizzo costante di dentifricio e spazzolino, di colluttorio e di filo interdentale, è importante recarsi dal dentista per un controllo programmato approfondito, in modo da monitorare la placca e prevenire la possibile formazione della carie.

 

È fondamentale ricorrere a una pulizia dentale approfondita, che deve essere eseguita almeno una volta l’anno, o con frequenza maggiore in caso di problemi parodontali. Un altro intervento che può essere eseguito per avere una bocca bella e sana è lo sbiancamento dentale . Questo trattamento consente di riportare i denti al loro bianco naturale, restituendo al sorriso la luminosità che ha perso.

 

Lo smalto dei denti può variare a causa dell’assorbimento della pigmentazione di alcuni cibi e bevande, così come a causa del fumo. Con il passare del tempo i denti possono diventare più scuri e meno brillanti, nonostante l’igiene orale venga svolta sempre in modo corretto. I pazienti che vogliono ritrovare il bianco dei propri denti possono rivolgersi agli esperti dello studio e prenotare un trattamento di sbiancamento dentale a Carrara. I dentisti esperti e competenti utilizzano prodotti di qualità, innovativi e sicuri.

 

Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta è specializzato nel settore dell’odontoiatria e svolge interventi di successo in ogni campo, realizzando prestazioni di qualità, che soddisfano i propri pazienti. Dai trattamenti più semplici di igiene orale a quelli più complessi di implantologia, presso lo studio è possibile richiedere ogni prestazione. Pazienti di ogni età possono recarsi allo studio, prenotando una tra le numerose prestazioni offerte. Anche nel caso in cui un paziente avesse bisogno di una protesi dentale a Carrara, lo studio è la risposta ideale.

 

I suoi professionisti, infatti, si occupano con successo della realizzazione di protesi di ogni tipo, per restituire ai pazienti il sorriso che hanno perso e che tanto desiderano. Le protesi dentali hanno proprio lo scopo di sostituire i denti mancanti di un paziente con elementi artificiali. Questo trattamento è efficace sia nel caso di mancanze naturali, sia nel caso di perdita di denti a causa di carie o di altre patologie.

 

Le protesi dentali si possono distinguere in fisse e mobili. La protesi dentale a Carrara fissa sostituisce i denti naturali con una struttura stabile e definitiva. Può essere composta da corone, che sostituiscono un dente solo, o da ponti, che sostituiscono più denti. La protesi mobile, invece, sostituisce una parte o l’intera arcata dentaria, e può essere rimossa per eseguire le operazioni quotidiane di igiene orale. La protesi mobile può essere parziale o totale. Esperti in protesi dentarie.

 

Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta svolge prestazioni eccellenti e di qualità che soddisfano la clientela in termini di qualità, ma anche di sicurezza. Il punto di forza dello studio risiede nelle sue attrezzature innovative e nell’utilizzo di tecniche sempre all’avanguardia. I suoi professionisti sono aggiornati costantemente, per offrire il meglio, ogni giorno. I medici dello studio sono specializzati nel settore dell’implantologia e si occupano della realizzazione di impianti dentali a Carrara, con soluzioni eccellenti che sono adatte a restituire il sorriso a ogni paziente.

 

In caso un paziente soffra di perdite dentarie, che possono essere naturali o possono essersi verificate a seguito di un trauma o di una patologia, come ad esempio la carie, può affidarsi alla Dott.ssa Antonella Murgolo, esperta in protesi dentarie e al suo team. Gli impiantisono realizzati con cura da professionisti del settore, che studiano ogni singolo caso e consigliano la protesi più adatta a risolvere la problematica riscontrata.

 

Lo studio dentistico Dott.ssa Murgolo e Laboratorio Odontotecnico Strenta svolge prestazioni eccellenti e di qualità che soddisfano la clientela in termini di qualità, ma anche di sicurezza. Il punto di forza dello studio risiede nelle sue attrezzature innovative e nell’utilizzo di tecniche sempre all’avanguardia. I suoi professionisti sono aggiornati costantemente, per offrire il meglio, ogni giorno. I medici dello studio sono specializzati nel settore dell’implantologia e si occupano della realizzazione di impianti dentali a Carrara, con soluzioni eccellenti che sono adatte a restituire il sorriso a ogni paziente.

 

In caso un paziente soffra di perdite dentarie, che possono essere naturali o possono essersi verificate a seguito di un trauma o di una patologia, come ad esempio la carie, può affidarsi alla Dott.ssa Antonella Murgolo, esperta in protesi dentarie e al suo team. Gli impiantisono realizzati con cura da professionisti del settore, che studiano ogni singolo caso e consigliano la protesi più adatta a risolvere la problematica riscontrata.

 

Gli impianti dentali a Carrara possono essere fissi o mobili e possono riguardare un solo dente, una serie di denti o l’intera arcata dentaria. Gli impianti fissi vengono realizzati inserendo, nell’ossatura della mascella, pilastri in titanio a cui viene poi attaccato l’impianto vero e proprio. Oggi gli impianti sono molto diffusi e le tecniche innovative permettono di realizzare denti artificiali sempre migliori e sempre più simili a quelli naturali del paziente.

 

Il centro offre una vasta serie di interventi professionali e di qualità nel settore dell’odontoiatria, prendendosi cura di ogni tipo di paziente, dai bambini agli adulti. Lo studio viene scelto da un numero sempre maggiore di clienti che sono attirati dalla varietà delle prestazioni offerte e dal suo personale altamente qualificato e continuamente aggiornato. Il laboratorio è attrezzato in modo impeccabile e vanta l’utilizzo di apparecchiature e di tecniche sempre all’avanguardia.

 

I pazienti che si affidano allo studio sanno di poter contare su prestazioni sicure, svolte con la massima qualità e con la massima professionalità. L’obiettivo della titolare, la Dott.ssa Antonella Murgolo, è quello di far sentire i pazienti a proprio agio con se stessi, per vedersi belli ogni giorno. Per questo, oltre ai trattamenti specifici per l’igiene orale e dentale, lo studio offre anche trattamenti di estetica viso e corpo a Carrara

 

La titolare offre ai propri pazienti la possibilità di usufruire di prestazioni eccellenti anche nel campo estetico, appoggiandosi al suo secondo centro, specializzato in questo settore. I pazienti possono così contare su professionisti, in grado di prendersi cura non solo dei loro denti, ma anche di viso e corpo. Sentirsi belli è il primo passo per sentirsi bene con se stessi e un sorriso perfetto, così come una pelle bella, sono i primi passi per raggiungere tale obiettivo.

 

I servizi di estetica viso e corpo a Carrara vengono svolti presso lo Studio di Medicina Estetica, di proprietà della Dott.ssa Murgolo, ubicato in Piazza Gino Menconi n. 1, a Marina di Carrara.

 

Le prestazioni che si eseguono sono le seguenti:

 

Foto ringiovanimento del Viso

Radiofrequenza

Filler

Bio rivitalizzazione con vitamine

Estetica del Corpo

Trattamento Adiposità localizzate corpo

Trattamento acne fase attiva e cicatriziale

Trattamento macchie cutanee

Epilazione progressiva e permanente

Aggiungi un commento