STUDIO DOTT. ANTONIO BIMBO COUNSELOR

STUDIO DOTT. ANTONIO BIMBO COUNSELOR è uno studio di Consulenza alla Persona e Counseling Motivazionale Integrato® che opera in sinergia con l’approccio psicocorporeo nato dalle ricerche delle neuroscienze sui neuroni specchio.

 

Con il Counseling Motivazionale Integrato a volte bastano pochi colloqui per migliorare o ritrovare la fiducia nelle proprie risorse, per superare una situazione critica o un momento difficile. Spesso la vita c’impone dei cambiamenti: un trasferimento, un licenziamento. Nella vita scegliamo di cambiare lavoro o la città in cui viviamo o l’immagine con cui ci presentiamo, scegliamo di sposarci o di lasciare la nostra metà . Altre volte vorremmo cambiare qualcosa, migliorarci, prenderci cura di noi stessi, ma non lo facciamo: non sappiamo come fare, non abbiamo fiducia in noi o ci manca la motivazione.

 

La fluidità emotiva come strumento evolutivo e come espressione di salute/benessere.

 

La salute del singolo e del gruppo si esprime nella fluidità emozionale, cioè nella capacità di sperimentare una gamma di emozioni diversificate in qualità ed intensità . Al contrario, il rimanere spesso bloccati in un unico e persistente stato emozionale danneggia la vita del singolo e del suo sistema relazionale di riferimento. Il Counseling Motivazionale permette di accogliere e conoscere la propria sfera emozionale, aiuta a scoprire gli strumenti personali con cui aggiornare le proprie mappe, utili a guidarci nel nostro viaggio e per sentirci maggiormente a nostro agio.

Articoli simili