TITOLI NOBILIARI E ARTE ARALDICA

Titoli Nobiliari e Arte Araldica, per poter effettuare una ricerca di carattere storico araldico nobiliare e genealogica, occorrono conoscenze specifiche, l’araldica, la genealogia, la diplomatica, la sfragistica, la bibliografia, la cronologia ed altre ad esse affini.

 

Si dedicano da svariati anni allo studio delle predette materie, allo studio di quella scienza, per molti ausiliaria della storia, denominata “Araldica”,

 

Presso la meravigliosa biblioteca privata sono conservate le pubblicazioni araldiche necessarie per lo svolgimento della medesima attività quali libri, manoscritti e stemmari, che spaziano dal XVI secolo ai giorni nostri.

 

Abili miniaturisti, celebri in tutta Europa ed oltre collaborano per la ricostruzione e realizzazione di stemmi esistenti, o per delineare quelli ex novo.

 

L’Archivio Storico Araldico dei Conti Pilla si avvale della collaborazione dei massimi esperti storici presenti su tutto il territorio nazionale per svolgere accurate ricognizioni genealogiche, effettuando ricerche presso gli uffici di Anagrafe Civile, Anagrafe Ecclesiastica, Archivi di Stato e Biblioteche.

Articoli simili