A.F.A. LA GATTA & LA VOLPE

LA GATTA & LA VOLPE associazione di formazione artistica nasce ufficialmente il 01-08-2013 dalla grande passione per l’arte musicale, canora, teatrale, della danza e di ogni altra forma artistica da parte di chiunque voglia, che riesce attraverso i diversi percorsi dell’associazione a far uscire fuori anche svariati benefici di natura emotiva, psicofisica, personale e sociale.

LA GATTA & LA VOLPE è stata ideata da due libere professioniste, Valentina Povino e Rosy Lo Schiavo nel dicembre 2011, come piccolo studio privato di canto moderno. In pochissimo tempo, il numero degli allievi, è cominciato a crescere attraverso il semplice passaparola.

Lo sviluppo socio-educativo intrapreso dallo studio, il rapporto creatosi tra allievi ed insegnanti, la costante crescita, portano alla decisione di fondare un’associazione per la formazione artistica con lo scopo di incrementare l’interesse per le diverse materie artistiche.

Nel settembre 2013, oltre alle lezioni di canto moderno già esistenti, partono i corsi di: Chitarra, Pianoforte, Propedeutica per bambini, Laboratorio teatrale e si può ottenere il Diploma di Licenza Artistica in canto moderno legalmente riconosciuto a livello Europeo. Da Settembre 2014 è stata integrata la Danza del Ventre, dal 2015 si intrattengono collaborazioni esterne con Istruttore di Pilates e con insegnante di Danza Moderna e da Settembre 2015 si svolgono i nuovi corsi di batteria, basso e coro adulti.

La vocal-coach di rilevanza internazionale Loretta Martinez ha scelto LA GATTA & LA VOLPE come sede per i corsi d’insegnamento del metodo VMS, unici in Italia a rilasciare un vero e proprio Diploma in Canto Moderno Legalmente riconosciuto a livello Europeo.

Articoli simili