ARDEX SRL

ARDEX SRL dopo oltre due anni di intenso lavoro preparatorio, ARDEX presenta “51.3”, una linea cosmetica raffinata, studiata dai suoi cosmetologi, per la cura del viso e del corpo, tecnologicamente avanzata e basata sull’impiego di prodotti naturali.

 

L’attenzione dedicata alla scelta delle materie prime e la cura posta nella lavorazione e nel confezionamento, fanno di “51.3” un prodotto di elevata qualità che si colloca tra i prodotti di fascia alta nel mercato della cosmesi.

 

51.3 è una linea cosmetica che Ardex ha creato per la cura della pelle che si colloca nella fascia medio/alta del mercato. Si distingue per la qualità dei suoi componenti e anche per la cura posta nel confezionamento. E’ basata sull’impiego di  prodotti naturali non testati su animali e senza componenti di origine animale.

 

L’intera produzione è caratterizzata dall’impiego di :

 

  • Linfa di Vite

 

La Linfa di Vite, sintesi tra le proprietà del terreno e quelle della vite,  si raccoglie in primavera dopo la potatura. Dal taglio fresco trasuda un’acqua tradizionalmente chiamata “Lacrime di Vite” a cui, sin dai  tempi  di Plinio il Vecchio, si attribuivano grandi proprietà curative.  Le giovani donne dell’epoca usavano applicare la linfa direttamente sul viso e sulle mani per rendere la pelle più luminosa e uniforme. Addirittura veniva usata come “collirio” per rendere gli occhi più splendenti e per la cura degli orzaioli e delle congiuntiviti. In Francia, a Monpellier, stanno studiando queste proprietà e sembra che ci possano essere effetti positivi anche sulla degenerazione maculare e su altre malattie degenerative degli occhi per le quali attualmente non c’è cura.

Il componente chiave della Linfa di vite è la “viniferina”, un potente antiossidante naturale che è sessantadue volte più potente della vitamina C.  Le proprietà della linfa sono quelle di migliorare la circolazione e di armonizzare la produzione di melanina, riducendo arrossamenti e macchie della pelle.

Oltre che per le sue caratteristiche naturali, la Linfa di vite è preziosa perché la quantità ricavabile dalla pianta è limitata e la sua raccolta è possibile solo al tempo della potatura. Si raccoglie a mano e viene purificata in laboratorio  con procedimenti complessi e costosi che ne accrescono l’efficacia.

 

  • Acqua di KIWI da coltivazione biologica

L’acqua di Kiwi è un estratto del frutto di Kiwi da agricoltura biologica. Ideale per

combattere l’invecchiamento cutaneo grazie all’elevato contenuto di vitamina C, molto superiore a quello delle arance; è importante per la produzione del collagene, struttura di sostegno dei tessuti connettivi e del derma. E’ ricca di sali minerali, contiene vitamina E e polifenoli capaci di contrastare attivamente gli effetti dei radicali liberi e l’ossidazione cellulare. E’ indicata per le pelli grasse poiché concorre a regolare la produzione del sebo grazie alle proprietà astringenti della vitamina C.

 

  • Ginseng

Pianta di origine cinese e coreana conosciuta e utilizzata da secoli in oriente nella medicina tradizionale. E’ considerata una panacea per tutti i mali al punto che la Botanica le ha attribuito il nome di Panax Ginseng.

La parte attiva è contenuta principalmente nella radice ed è costituita in prevalenza da saponine e ginsenoidi che combattono i segni di invecchiamento, migliorano la microcircolazione cutanea, hanno azione antiossidante e sono un valido aiuto anche dopo periodi di stress.

I ginsenoidi hanno la capacità di bloccare i radicali liberi contrastando la formazione delle rughe e riducono la cheratinizzazione della pelle favorendo l’assorbimento delle altre sostanze benefiche contenute nell’estratto di ginseng.

 

 

  • Caviale Verde

 

Alga composta da perle delicate, è nota anche come “Caviale Vegetale”. E’ originaria del Sud Est Asiatico, isola di Okinawa, ed è ricca di oligoelementi (I, P, K, Ca) e di polisaccaridi (derivati dello xilano). Presenta proprietà igroscopiche in grado di catturare e trattenere l’acqua ed è un prezioso alleato naturale per combattere la disidratazione cutanea. Contribuisce a rendere la pelle più luminosa ed elastica proteggendola dalle aggressioni atmosferiche quotidiane.

 

 

Questi componenti con l’aggiunta di principi attivi, acido ialuronico, caffeina e altro, concorrono alla caratterizzazione dei singoli prodotti.

Il confezionamento,  in flaconi di vetro dotati di contagocce o dispenser, in contenitori airless a doppio corpo e in “flacon-tubo” con tappo fliptop,  garantisce le migliori condizioni d’uso, di igienicità e di conservazione. Conferisce al prodotto un aspetto gradevole ed elegante che lo impreziosisce e lo rende particolarmente apprezzato anche come oggetto regalo.

L’astuccio di contenimento dei flaconi, con il fondo a scatto e la cellofanatura esterna, è realizzato per garantire l’integrità del contenuto e la protezione dagli agenti esterni.

*****

Tutti i prodotti non contengono Parabeni, Fenossietanolo, PEG, Siliconi, SLS,  SLES, Coloranti, OGM o Pesticidi. Sono stati sottoposti a Challange Test e Patch Test, rispettano le norme del Regolamento Europeo n. 1223/2009/CE e sono conformi alle GMP. (Good Manufaturing Practies). Sono stati isottoposti a test specifici da cui risulta una presenza di Cobalto, Cromo e Nichel inferiore ad 1 ppm .

Articoli simili