ASSCONSULTING

ASSCONSULTING è una società di consulenza che prende forma sulla base dei servizi nei quali è specializzata: gestione condominiale, formazione professionale, commercialista online.

 

L’obiettivo primario è soddisfare le esigenze dei clienti attraverso la qualità dell’offerta, la professionalità e la trasparenza del personale interno ed esterno (amministratori di condominio, esperti di formazione, commercialisti) quotidianamente impegnato nelle diverse attività di competenza.

 

In continuo aggiornamento puntiamo sull’ottimizzazione dei processi di lavoro per essere competitivi anche dal punto di vista economico. Operativi h24 siamo in grado di lavorare sul problem finding, problem shaping e probelm solving offrendo – nei limiti delle nostre competenze – nuove soluzioni ed opportunità.

 

L’amministratore di condominio è la figura prevista dal codice civile che funge da organo esecutivo del condominio.  Nominato obbligatoriamente dall’assemblea, quando i condomini sono più di otto, dura in carica fino a che il suo incarico non viene revocato. A seguito della riforma del condominio (Legge 220/2012), diversi sono i requisiti che un amministratore deve avere quali: un diploma di scuola media superiore, il superamento di un corso di formazione professionale, la frequentazione a corsi di aggiornamento periodici a meno che non si tratti di uno dei condòmini (per il quale non è neppure obbligatoria la polizza assicurativa per la responsabilità civile, richiesta invece per gli esterni) o di una persona che abbia già svolto le mansioni di amministratore almeno per un anno negli ultimi tre anni. L’Amministratore deve inoltre godere dei diritti civili, non  deve essere stato condannato per reati contro il patrimonio, né sottoposto a misure di prevenzione o risultare protestato. E proprio nell’ambito della gestione condominiale, rispetto a quelli che sono i compiti e le competenze tecniche, l’Assconsulting – attraverso un team di professionisti – si occupa di amministrazione di immobili civili e centri commerciali;  contabilità condominiale, consulenza condominiale ed amministrativa; predisposizione di pratiche per agevolazioni fiscali in ambito immobiliare e condominiale; redazione di tabelle millesimali e regolamenti di condominio. Ancora, redazione ed elaborazione fiscale: modello unico quadro AC, modello 770, certificazione di sostituto d’imposta; gestione del condominio con applicativo web (Inserire Condomani), utilizzabile anche dai condomini per una più trasparente amministrazione dell’immobile; manutenzione del condominio. A tal proposito, l’Assconsulting garantisce in casi di emergenza e non solo, l’intervento immediato di manutentori qualificati e specializzati,  assicurando il sopralluogo dell’amministratore in qualsiasi momento. Mette a disposizione dei clienti ditte qualificate dotate di DURC  e di regolare documentazione secondo la legge 81/08. Per il principio di trasparenza è data ai condomini la possibilità di scegliere altre ditte e altri fornitori purché assicurino operino secondo le norme di sicurezza richieste.

 

ASSCONSULTING si occupa di informare e formare le proprie risorse umane, dal Top al Middle Management, dai Quadri intermedi agli operativi, è il punto di forza dell’azienda vincente che opera in un mercato sempre più concorrenziale e dinamico. Investire in risorse umane determina il vantaggio competitivo essenziale della propria organizzazione creando le basi per un miglioramento continuo, rapido ed efficace delle proprie performaces aziendali. La Assconsulting Srl si avvale di un gruppo di professionisti altamente qualificati che da anni operano nel settore della consulenza organizzativa e della formazione privata e finanziata tramite i fondi strutturali e il FSE. La società opera nel rispetto di procedure e modulistiche che consentono un controllo costante del servizio erogato, partendo dalla progettazione e dalla gestione, fino alla rendicontazione finale della attività formativa. Oltre a contare su un team con esperienza pluriennale nel settore della formazione e della consulenza, la Assconsulting Srl si avvale della collaborazione di consulenti tecnici a seconda delle tematiche formative di riferimento. Una profonda conoscenza del mercato e un’attenta analisi dei fabbisogni formativi permette a Assconsulting Srl di progettare le attività formative in maniera efficiente ed efficace, rendendole il meno dispendiose possibile per l’azienda, anche in termini di ore di lavoro del personale coinvolto. Diverse sono le aree formative in  cui opera la società quali: organizzazione aziendale, ambiente, sicurezza, comunicazione, marketing, consulenza su tematiche assicurative e legali. Per rispondere in modo concreto ai bisogni formativi delle imprese, le attività didattiche sono sviluppate attraverso percorsi formativi “in house”, progettati sulle specifiche esigenze di ciascuna azienda; corsi standard a catalogo, aperti alla partecipazione di diverse aziende o enti.  Gli obiettivi che la Assconsulting Srl  si pone attraverso la formazione rivolta ad inoccupati/disoccupati, personale aziendale dal Top al Middle Management, aziende sanitarie, sono: rispondere efficacemente alle esigenze formative dei clienti; informare e formare le risorse umane dei clienti dal Top al Middle Management, dai Quadri intermedi agli operativi; favorire nei destinatari della formazione, l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità specifiche; accompagnare le imprese destinatarie della formazione ad investire sulle proprie risorse in termini di crescita professionale e di acquisizione Know How. Alla base di ogni percorso di formazione ci sono l’analisi del fabbisogno formativo; la progettazione; la proposta tecnico economica; la pianificazione dell’attività formativa. Seguono, poi, i cosiddetti strumenti di controllo quali: l’inizio e l’erogazione dell’attività formativa; il monitoraggio continuo e finale della didattica; il test, colloquio o l’esame finale; la rendicontazione al management.

 

“La vostra contabilità in mani sicure con consulenza anche online 24 ore su 24!” Così la Assconsulting Srl, attraverso la collaborazione con lo Studio Bellino, offre assistenza in rete contabile, fiscale e previdenziale. Diversi i servizi per professionisti, ditte individuali, SS, SAS, SNC, SRL come: supporto nelle attività di start-up aziendale; contabilità generale e bilancio; consulenza e dichiarazione fiscale; adempimenti  fiscali, amministrativi e previdenziali; revisione legale; successioni; pratiche telematiche; gestione dei rapporti con le pubbliche istituzioni. Ancora, contenzioso tributario; finanziamenti alle imprese; controllo di gestione; operazioni straordinarie; valutazioni d’azienda; CAF CNDL Centro periferico.

 

Articoli simili