ATTESTATO SOA

L’ATTESTATO SOA è un documento che serve in Italia per partecipare alle gare di appalto di lavori pubbliche sopra i 150.000 euro di importo.

 

Senza questo certificato le imprese non possono partecipare agli appalti. Per ottenerlo occorre fare una istruttoria presso uno dei 25 organismi soa abilitati dall’Autorità nazionale anticorruzione,  ad emetterlo.

 

I consulenti soa aiutano l’impresa, analizzano prima i requisiti economici per vedere se l’impresa può ottenerlo questo certificato, e guidano l’impresa verso tutto il processo. I consulenti poi guadagnano prendendo una provvigione dall’organismo Soa che riconosce a loro. Un attestato soa cosa da 4400 euro ad anche 25000 euro

 

Il sito punta a fornire alle imprese un centro informazioni su cosa serve per ottenere l’attestato soa, e poi punta a far contattare uno dei consulenti che si trovano in tutta Italia.

 

Il numero verde messo a disposizione permette di effettuare subito un’analisi telefonica dei requisiti, e poi lo stesso numero verde rispondono a rotazione i vari consulenti . Se l’impresa è interessata a procedere un consulente si reca di persona dall’impresa.

Articoli simili