CARTOTECNICA OLIMPIA SRL

CARTOTECNICA OLIMPIA SRL  studio e realizzazione di scatole in cartone ed espositori litografati di ogni forma e colore.

 

Nata a Torino sul finire degli anni ‘60, l’OLIMPIA alle origini si presentava come una piccola tipografia a conduzione familiare, dai mezzi limitati, eppure ricca di una risorsa senza prezzo: la capacità del suo fondatore, Luciano Masconi, di guardare oltre.

 

Dopo aver acquisito l’esperienza necessaria a far fronte ai primi ordini, si innamorava della grafica e delle tecniche di stampa e decideva di approfondire le sue competenze, di investire nella ricerca, anche al costo di “costringere” l’azienda a trasformarsi, ampliando la capacità produttiva.

 

Così Olimpia, anticipando la tendenza del mercato stesso, iniziò ad affiancare alla tradizionale stampa tipografica la stampa offset, dotandosi di macchine di medio e grande formato che permettessero di far fronte ad ogni richiesta.

 

Subito dopo arrivarono le prime autoplatine e le macchine piega-incolla.

 

Oggi Olimpia è un’azienda moderna, qualificata e competitiva. Occupa una superficie di 12 mila mq, destinati agli uffici, ai magazzini e alle attività produttive. Il target aziendale è mirato al packaging, dagli astucci in cartoncino teso ed accoppiato agli espositori da banco e da terra. L’incessante ricerca di nuovi materiali, l’ottimizzazione della qualità, della creatività e dei servizi sono invece nel DNA di un’azienda che continua a guardare avanti.

 

Articoli simili