ACCADEMIA MODA LUCIANO DI NARDO

ACCADEMIA MODA LUCIANO DI NARDO è uno spazio dove vengono specializzate persone, mediamente composte da studenti che hanno terminato la maturità, preferibilmente moda.

 

L’accademia accetta anche, studenti provenienti anche da altri indirizzo tipo, Liceo artistico, Architettura, Linguistico, studi di legge,…. eccetera, come potete vedere non vi sono limiti.

 

L’età dei partecipanti varia molto, vanno dai 19 anni ai 45 anni, vi sono anche persone che vogliono riqualificarsi. Da qui, forse, si comincia a capire la diversità. Un altro punto di forza è dato da esclusivo metodo che avviene aggiornato ogni anno per rimanere in linea con i linguaggi giovanili e le esigenze aziendali.

 

Premia molto anche il fatto che il sistema di studio/specializzazione è innovativo e si ispira al modello finlandese che annulla le materie e le ore diversificate per confluire in una mega MONOMATERIA.

 

I risultati sono STUPEFACENTI, molti (90%) degli allevi trova occupazione già nei primi tre mesi dal termine del percorso, gli altri entro un massimo di 9 mesi.

 

TECHNO FASHION GROUP (TFG) è una società di servizi per le aziende dell’abbigliamento. La missione è rafforzare la logica delle condivisione sinergica delle competenze, per superare la rigidità del cosiddetto “ponte di collegamento”.

 

La natura impone di creare una struttura virtuale su base “camaleontica”, in grado di adattarsi velocemente al cambiamento dell’ambiente circostante, e intercettare velocemente le esigenze del mercato per soddisfare le diverse esigenze, personalizzando gli interventi.

 

La fashionacademy ritiene che per crescere e posizionarsi al top, sia indispensabile specializzarsi e diversificarsi continuando nella sperimentazione, altrimenti si rischia di cadere nel paradosso definito da “Albert Einstein”; Pazzia, è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

Studiare Moda in Italia è fondamentale, in  quanto patria della tradizione sartoriale di alto livello. In questo “paese” si possono apprendere i segreti e le tecniche che hanno resa famosa e apprezzata nel mondo la cultura del Made in Italy. Studiare e fare esperienze con i Maestri italiani, permette di sperimentare nuovi approcci culturali nell’era della comunicazione globale. Oggi le grandi aziende della Moda sono gestite da avanzati sistemi informatici, e da una forte azione di Branding Marketing che le impone sui mercati internazionali, ma il cuore di questi colossi rimane sempre artigianale. Questa è la vera forza del MADE IN ITALY!

 

Lo Stile, come l’Arte sono nel DNA atavico della Natura, esistono ancor prima dell’apparizione dell’uomo sulla terra. L’evoluzione dell’umanità è pregna di esempi e fusioni di Arte/Stile. Se  si vuol verificare l’esistenza dello Stile o dell’Arte dentro di noi, basterà essere sestessi, senza recitare alcuna parte, cercando di raggiungere la “molecola primitiva” della nostra anima. L’atteggiamento ideale è lasciarsi andare, rilassarsi, ascoltarsi in silenzio nel profondo per scoprire il nostro vero IO.

 

Per ottenere ottimi risultati, è determinante un atteggiamento positivo e un riferimento attendibile. Un riferimento che sappia trasmettere senza egoismo e riserve l’esperienze e il sapere, per poi verificarne la comprensione e la giusta applicazione.

 

Partecipare, al progetto lanciato da fashionacademy è uno status che rappresenta l’evoluzione della mentalità. I fattori che emergono in modo evidente sono. Autostima, Passione e Qualità, elementi fondamentali per una costante crescita che porta indubbiamente al successo.

 

Esprime molto bene il nostro modo di fare Cultura Moda. Fashionacademy è l’unica realtà nell’ambito dei servizi dedicati alla filiera della Moda che specializza tecnici e stilisti. Al termine del percorso si garantisce una preparazione di primo livello che permette al Fashion Engineer Designer di affrontare un colloquio di lavoro con la consapevolezza di aver acquisito grandi competenze ed essere pronti a entrare in azienda.

Articoli simili