CASE VACANZE FIRENZE

CASE VACANZE FIRENZE per le tue vacanze in Toscana Villa Betulla e Villa Gelsomino hanno uno spazio esterno in comune con piscina e giardino. Per casa vacanza in Toscana si intendono due case coloniche recentemente ristrutturate immerse nella campagna toscana a 2 km da Firenzuola.

All’interno sono presenti camere con arredi in stile rustico e connessione WI-FI gratuita.

Con vista sul giardino e sulla montagna, i due appartamenti dispongono di salottino, sala da pranzo con angolo cottura completamente attrezzati. Dispongono inoltre di ampi loggiati esterni dove poter pranzare, e ciascuno di loro di due bagni privati con doccia e asciugacapelli.

Nel giardino c’è anche una struttura che contiene un antico forno a legna, dove si possono cucinare pizze e arrosti, e lo spogliatoio davanti alla piscina.

Per la tue vacanze in Toscana sempre in loco si possono trovare una serie di attività come il tennis o le passeggiate a cavallo. Infatti nel centro ippico di Badia di Moscheta a 6 km, si possono fare passeggiate a cavallo su bellissimi sentieri, circondati da maestosi abeti e castagni secolari. Qui si possono incontrare animali selvatici di tutti i tipi.

A Badia di Moscheta c’è anche un ristorante che propone antiche ricette toscane e romagnole. Tra gli antipasti la finocchiona, la sbriciolona ed il salame toscano. Le paste sono tutte fresche e fatte a mano (ravioli di ricotta e spinaci). In aprile e maggio i famosi funghi prugnoli e tra i secondi piatti daino e cinghiale in umido.

Inoltre a 7 km, in Cornacchiaia, i due laghi dove si pratica la pesca sportiva con trote, carpe e storioni e dove si trova l’omonimo ristorante. Infatti i suoi tortelli di patate al sugo di funghi, per le sue prelibate carni prodotte dal titolare, per i dolci tipici della valle, ma anche per le ficattole. Villa Betulla e Gelsomino si trovano a 24 km dall’Autodromo Internazionale del Mugello (Mugello Circuit). Si tratta del circuito automobilistico e motociclistico italiano a Scarperia e S.Piero a Sieve di proprietà della Ferrari dove ogni anno a fine maggio si svolge il Moto GP.

Inoltre 30 km si può visitare il lago di Bilancino, il più grande lago artificiale della Toscana. Qui si possono praticare attività acquatiche e balneari.

Ad un’ora di macchina si trova Firenze, il capoluogo della Toscana, che custodisce numerosi capolavori d’arte e architettura rinascimentale.

A 17 km, a Barberino del Mugello, per gli amanti dello shopping, c’è l’Outlet “The Mall”. Qui è possibile acquistare abiti firmati. Villa Betulla e Gelsomino sono la base ideale per visitare città come Firenze, Bologna, Pisa, Siena. Oppure anche luoghi adatti alle famiglie che amano la tranquillità e godono del suggestivo panorama vicino alla piscina. Gli animali domestici sono ammessi su richiesta.

La struttura non è servita dai mezzi pubblici, pertanto siete invitati a raggiungerla con i vostri mezzi di trasporto. A 50 metri negozio di alimentari bar e tabacchi. Casa vacanza in Toscana.

Articoli simili