DOTTORESSA ROMANO MORENA

DOTTORESSA ROMANO MORENA possiede uno studio di psicologia a Forlì e provincia, laureata in Psicologia clinica e di comunità, presso la Facoltà di Psicologia di Cesena, Università di Bologna; iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti della regione Emilia Romagna con nr. 4504, sez.A .

 

È  specializzata in Psicoterapia Analitica Junghiana presso la Scuola Aion di Bologna.

 

La psicoterapia analitica ha come obiettivo  l’alleviamento dei sintomi e lo sviluppo della personalità mediante l’analisi delle difese che l’individuo ha eretto nel corso nella sua esistenza fino ad ottenere un riadattamento alla realtà ed un ri-orientamento del comportamento cosciente inclusivo dei bisogni e delle motivazioni più profonde del soggetto. Per raggiungere tale obiettivo, la terapeuta si avvale di strumenti quali la narrazione di Sé, l’analisi dei sogni e delle fantasie del soggetto, nonché della promozione della riflessione e auto-riflessione.

 

Dal 2012 si occupa inoltre di Mediazione Familiare, in seguito a specifica formazione accreditata AIMeF, presso il Cenaf di Roma (sede Bologna). La mediazione familiare si qualifica come una metodologia pratica per il sostengo alla genitorialità e la gestione dei conflitti durante la delicata fase di transazione della separazione e/o del divorzio.

 

Infine, dopo aver acquisito qualifica attinente mediante corso di formazione autorizzato dalla regione Emilia Romagna, dal 2009 svolge, in aggiunta la professione di coordinatrice pedagogica presso nidi privati convenzionati.

Articoli simili