ECOHOUSE

ECOHOUSE è un’azienda nata nel 2006, composta da professionisti, uniti da una forte passione per l’edilizia sostenibile e bioedilizia.

 

Grazie al loro know-how, sono il partner ideale per la costruzione della vostra casa in legno, ottenendo un edificio antisismico, altamente isolato, con un elevato benessere abitativo.

 

Ogni progetto viene seguito con la massima cura e professionalità, assecondando in ogni aspetto i desideri del cliente e consigliandolo al meglio per la realizzazione della casa dei suoi sogni. Ogni casa nasce così, da un progetto studiato fianco a fianco, personalizzato su misura assieme al committente.

 

Durante tutto il processo realizzativo, coordineranno tutti gli esperti coinvolti nella realizzazione della casa, ponendosi come referente unico. Ogni aspetto burocratico, tecnico ed economico verrà seguito dal personale, su vostre indicazioni, facendovi in questo modo risparmiare tempo, energie ed incertezze.

 

ECOHOUSE utilizza solo materiali pregiati e certificati che è una prerogativa indispensabile, in linea con i principi della Bioedilizia, da sempre valore dell’azienda. La salubrità conferita all’edificio si riflette indirettamente sui suoi ospiti, creando ambienti che ti faranno desiderare di passare più tempo tra le mura domestiche.

 

ECOHOUSE considera molto importante la pitturazione delle pareti interne, riportando la qualità dell’edificio e la salute dei suoi abitanti al centro dell’attenzione, il che significa creare le migliori condizioni di qualità dell’aria indoor, ambienti sani dove vivere meglio. Difatti nelle pitture ECOHOUSE non sono presenti Composti Organici Volatili (VOC), che provocano gravi conseguenze sulla nostra salute.

 

Le costruzioni ECOHOUSE sono realizzate con materiali isolanti ecologicamente pregiati, provenienti dalla natura e prodotti con un minimo dispendio di energia primaria. Gli isolamenti termici minimizzano le dispersioni di energia, ottimizzano i guadagni energetici, offrendo il massimo comfort abitativo.

 

La finestra contribuisce in modo significativo al contenimento dei costi di gestione, al benessere abitativo e al disegno della facciata. Saper distinguere i serramenti migliori dai serramenti peggiori non è però facile e spesso il progettista, piuttosto che il consumatore, si orientano solo in base a prestazioni estetiche e prezzo trascurando gli aspetti tecnici fondamentali. La marcatura CE che è obbligatoria sugli schermi oscuranti dal 2006 e sulle finestre, porte finestre e portoncini d’entrata dal 1° febbraio 2010, dovrebbe indurre il serramentista a sviluppare in modo completo e standardizzato il proprio prodotto rendendo leggibili le prestazioni in modo che il consumatore possa scegliere la finestra giusta per le sue esigenze. Ogni nuovo serramento, oltre ad essere marchiato CE, deve essere accompagnato da una Dichiarazione di Prestazione che deve riportare le seguenti caratteristiche obbligatorie minime:

 

– Resistenza al carico del vento;

– Tenuta all’acqua;

– Permeabilità all’aria;

– Prestazione acustica;

– Trasmittanza termica;

– Sostanze pericolose;

– Capacità portante dei dispositivi di sicurezza;

– Altezza e larghezza (luce di passaggio per le porte pedonali);

 

Attenzione: ad essere marchiato e certificato non è il solo vetro, infatti, il vetraio che ha l’obbligo della marcatura CE sulla sua produzione di vetro camera non fornisce una dichiarazione CE funzionale al serramento prodotto, ma funzionale solo alla tipologia del vetro fornito.

 

Il vetro Float per l’uso edilizio può essere trasformato in:

 

– Vetro basso emissivo;

– Vetro selettivo;

– Vetro stratificato di sicurezza;

– Vetro temprato – vetro indurito;

– Vetro tagliafuoco

Tutti questi vetri possono essere assemblati fra di loro a formare il vetro camera.

 

ECOHOUSE progetta  impianti termici di ultima generazione, consentendo di essere indipendenti da gas utilizzando energie rinnovabili, ottenendo un basso impatto ambientale e garantendo un elevato standard qualitativo.

Aggiungi un commento