FRANCESCO FAZIO

FRANCESCO FAZIO si è nel corso degli anni specializzato nelle lavorazioni in acciaio corten.

 

L’antico mestiere del ferro sapientemente lavorato a mano si è conservato nei secoli ed è giunto fino ai nostri giorni, trovando la sua massima espressione nell’arredamento e nella decorazione di tutti gli ambienti.

 

Francesco Fazio, definito dalla rivista Gardenia come il fabbro-artista, da anni si dedica alla lavorazione dell’acciaio Cor-ten e del ferro arrugginito creando oggetti unici e di design, sia da interno che per esterno.  La sua anima creativa gli ha permesso di esprimere le proprie emozioni dando vita a opere d’arte apprezzate in tutta Europa. Nel 2014 ha infatti esposto due opere al museo del Louvre a Parigi mentre l’opera le “Ninfee” è oggi installata all’interno del parco del Museo Nazionale di Villa Pisani.

FRANCESCO FAZIO esegue progettazione e realizzazione di fioriere e vasi di varie forme e dimensioni, pareti in lamiera stirata, sedie e tavoli e accessori da giardino. Per l’arredamento degli spazi interni della casa, crea lanterne touch a led, vetrinette, specchi, orologi, tavolini e molte altri oggetti personalizzati.

Articoli simili