G.I.P.

G.I.P. il posto più giusto se cercate un investigatore privato Napoli, con regolare Licenza Prefettizia accreditata ed operante su tutto il territorio nazionale grazie alla sua capacità di coniugare sofisticati strumenti tecnologici e una consolidata esperienza.

 

Il core business della Giannini Investigazioni Private si concentra nell’attività d’indagine in ambito aziendale ed assicurativo, indagini commissionate da qualsiasi soggetto avente un diritto da far valere o difendere anche in sede giudiziaria.

 

Altrettanto importanti sono i servizi offerti nel settore privato, potendo contare su una vasta rete di avvocati civilisti nelle città di Napoli, Milano ed Avellino, con competenze specifiche nel settore lavoro e famiglia.

 

Investigazioni Private:

 

In ambito privato, la G.I.P. offre la propria competenza nell’ambito di indagini commissionate da privati, volte a garantire tutela anche in sede giudiziaria.

 

Nella fattispecie, le aree di interesse sono le seguenti:

 

Area famiglia

– Indagini prematrimoniali

– Prove valide per dimostrare l’infedeltà del coniuge ai fini del divorzio

– Accertamento reddito del coniuge

– Violazioni dei doveri coniugali (assistenza morale e materiale, coabitazione, collaborazione nell’interesse della famiglia)

– Comportamenti incompatibili per l’affidamento del minore

– Indagini per separazione con addebito

– Sorveglianza di figli a rischio Altri ambiti

– Ricerca di persone (es. genitori naturali)

– Indagini patrimoniali per fitti o compravendita di immobili

– Sorveglianza familiari affetti da ludopatia (G.A.P. gioco d’azzardo patologico)

– Anti Stalking (identificando e accertando ripetitivi comportamenti invadenti e persecutori ai fini di procedere in giudizio contro lo stalker).

 

 

La GIANNINI INVESTIGAZIONI PRIVATE, quale società di INVESTIGAZIONI, è in possesso degli strumenti, della licenza e delle competenze idonee a supportare il privato in questo tipo di percorso. Siamo inoltre organizzati con studi legali specializzati in grado di accompagnare le indagini al fine di raccogliere le prove opportune per sostenere la tesi in giudizio.

 

 

Investigazioni Aziendali:

 

In ambito aziendale, sono disponibili servizi di indagini commissionate da società con o senza personalità giuridica, al fine di tutelare un proprio diritto anche in sede giudiziaria.

 

I vari settori di intervento sono:

 

Area lavoro:

– Indagini pre-assunzioni

– Licenziamento per finta malattia e/o invalidità

– Licenziamento per uso improprio del permesso L.104/92

– Simulazione infortuni

– Giusta causa del licenziamento

– Riduzione per la richiesta di risarcimento post-licenziamento

– Licenziamento per furto in azienda

– Concorrenza sleale

– Violazione patto di non concorrenza

– Mistery Shopping, Mistery Client

 

Altri ambiti:

– Falsificazione prodotti e made in Italy

– Indagini per recupero di beni e crediti, rintraccio debitori

– Indagini sull’affidabilità/solvibilità economica dei clienti

– Infedeltà di soci e partner commerciali

– Tutela marchi e brevetti

 

In ambito commerciale, le indagini hanno finalità contabili. In tale contesto, la G.I.P. s.r.l. offre servizi di antitaccheggio (raccolta di indizi utili ad individuare le cause degli ammanchi di merce e le differenze inventariali). Offre, inoltre, servizi volti a segnalare i reparti dell’esercizio maggiormente soggetti a tali fenomeni, proponendo le eventuali correzioni per prevenire furti ed appropriazioni indebite di beni di proprietà dell’azienda.

 

SEZIONE A.P.R.

 

Alla G.I.P. Giannini Investigazioni è stata avvita la sezione tecnica per gli APR (acronimo di Aeromobili a Pilotaggio Remoto) ovvero i cosiddetti droni.

 

Al giorno d’oggi i droni sono gli elementi più rappresentativi della nuova era Hi-Tech, in cui stiamo ormai vivendo. Tralasciando le origini e le applicazioni prettamente militari di questi dispositivi, e facendo le debite differenze con i modelli giocattolo, destinati soprattutto a bambini e ragazzi, i droni vengono largamente impiegati in campo civile, dove sono chiamati a svolgere una vasta gamma di compiti più o meno specifici, a seconda dell’ambito in cui sono destinati a operare.

 

In Italia vengono definiti APR, acronimo che sta per Aeromobile a Pilotaggio Remoto, il loro uso è quindi strettamente regolato dalla legge e anche i loro operatori sono tenuti al rispetto di determinate norme e requisiti, a cominciare dal possesso di una regolare licenza e del brevetto di pilotaggio.

 

Un classico esempio, in questo caso, è rappresentato dai droni usati dalle forze dell’ordine o da organi specifici preposti alla sorveglianza e al monitoraggio di discariche, aree protette, zone a rischio di calamità naturali oppure santuari per la biodiversità, zone archeologiche o installazioni sensibili, come gli impianti industriali e le centrali di produzione di energia elettrica.

Non ultimo, il ricorso ai droni per controllare il rispetto delle norme emanate dal Governo per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, che sta attanagliando quasi tutto il nostro pianeta.

 

Uno strumento che, anche nel nostro settore, consente di ottenere ottimi risultati e dove viene utilizzato secondo le disposizioni di legge e le regole dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), con il Regolamento “Mezzi aerei a Pilotaggio Remoto” e con la Circolare ATM 09, che ha definito le disposizioni per il loro utilizzo nello spazio aereo Nazionale.

 

 

Inoltre, l’Istituto Investigativo G.I.P. GIANNINI INVESTIGAZIONI Private ha siglato da poco un accordo con il quale l’Istituto avrà la possibilità del supporto di mezzi aerei per indagini particolarmente delicate.

 

Non esitare a contattarci saremo lieti di ascoltare il tuo caso.

 

E ricorda che puoi richiedere all’investigatore privato autorizzato le attività di indagine in ambito privato aziendale e penale quando hai un diritto da far valere o difendente eventualmente in sede giudiziaria.

 

 

La ricerca della Verità è una cosa seria, affidati a chi lo fa da anni ed ha tutte le autorizzazioni necessarie per operare in sicurezza e a tutela del cliente.

Articoli simili