LUCIANO VENTURA

LUCIANO VENTURA parrucchieri è il suo staff da più di 30 anni si prendono cura della Bellezza delle sue clienti (donna, uomo e bambini) ricercando la femminilità nella pulizia dell’immagine, nella semplicità, nell’eleganza e nella cura del dettaglio.

 

Luciano Ventura, originario di un paese alle pendici dell’Etna, inizia a professare già all’età di 8 anni come aiuto barbiere, ricorda con tenerezza, quando, al suo rientro a casa, suo papà gli ripeteva: “se vuoi veramente imparare il mestiere, devi rubarlo” e così fece.

 

Scolasticamente si forma in Svizzera dove si trasferisce con la sua famiglia; si specializza frequentando una scuola di acconciature a Zurigo e intanto lavora in molteplici saloni di acconciature.

 

Torna in Italia per svolgere il servizio militare e in seguito si stabilisce a Torino per frequentare diversi aggiornamenti presso l’Oreal.

 

 

Dopo l’esperienza lavorativa, svolta nei più importanti saloni di acconciature di Torino, nel 1979 ne apre uno tutto suo proprio a due passi da Porta Nuova. Dopo molti anni di esperienza si stabilisce definitivamente a Rivalta di Torino dove avvia un nuovo negozio all’interno del Centro Commerciale “Soledoro” e nel 2006 un altro nel centro di Rivalta.

 

Attualmente i due Saloni sono in piena attività e raccolgono sia clienti delle zone limitrofe, sia affezionati che lo seguono e lo raggiungono appositamente anche da altre province piemontesi.

Aggiungi un commento